Winter school | A.A. 2026-2027

Business in conflict-affected and high-risk areas: social innovation and peacebuilding

Save & Close  Business in conflict-affected and high-risk areas: social innovation and peacebuilding
Lingua Inglese
Location Milano
Quando 16-18 febbraio 2027
Modalità In presenza
Frequenza Full time

Overview

Nell'ambito del progetto formativo Alte Scuole & Collegi, ASERI e ALTIS, Alte Scuole dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, propongono la Winter School "Business in conflict-affected and high-risk areas: social innovation and peacebuilding".

Il corso è finalizzato allo sviluppo delle conoscenze e competenze necessarie affinché le imprese e altri attori privati sappiano definire e diffondere modelli imprenditoriali e manageriali innovativi, capaci di innescare soluzioni quanto più sostenibili e durature nei contesti caratterizzati da situazioni di conflitto e post-conflitto.

Il percorso, in lingua inglese, approfondisce le implicazioni manageriali dei conflitti e il ruolo degli imprenditori e delle organizzazioni non governative (ONG) nella promozione di meccanismi di innovazione come strumenti di sviluppo socio-economico inclusivo, evidenziando come la collaborazione tra settore privato e società civile possa contribuire alla costruzione di condizioni favorevoli a una pace duratura nei contesti post-conflitto.

Per informazioni sulla Winter School contatta ASERI

ASERI Alta Scuola di Economia e Relazioni internazionali

Università Cattolica del Sacro Cuore

E-mail: info.aseri@unicatt.it