CICLO INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ 14 dicembre 2020

Rendicontare l’impatto nella sanità: un valore oltre la comunicazione. L’esperienza ICS Maugeri

Parliamo del valore della rendicontazione d’impatto a partire dal caso concreto di ICS Maugeri, la più grande Società Benefit italiana nel settore sanitario. Si presenta un'indagine inedita sulle pratiche di sostenibilità nel settore sanitario.

Il ciclo di incontri “Innovazione e sostenibilità” di ALTIS Università Cattolica prosegue con un evento dedicato alla sostenibilità nel settore sanitario. Parleremo del valore della rendicontazione d’impatto a partire dal caso concreto di ICS Maugeri, la più grande Società Benefit italiana nel settore sanitario.

 

Sarà occasione per ripercorrere le fasi di misurazione e rendicontazione degli impatti generati che hanno portato alla pubblicazione del Report d’impatto 2019. Il documento è stato prodotto con il contributo scientifico di ALTIS, attraverso il coinvolgimento del management, dei pazienti e dei caregiver, che interverranno durante l’evento per raccontare la propria prospettiva.

 

Inoltre, presenteremo i risultati di una nostra indagine inedita, che delinea una panoramica sull'integrazione della sostenibilità nel settore e illustra alcune buone pratiche.