I Edizione | Corso Executive
Sostenibilità per aziende: sfide, strumenti, opportunità
Formula: 18 videolezioni in 4 moduli
Modalità: on line
OBIETTIVI
La sfida della sostenibilità coinvolge le imprese di ogni dimensione. Per quelle più grandi è un obbligo dal punto di vista della rendicontazione.
Comprendere meglio le implicazioni professionali di questa frontiera è importante per stare al passo con il cambiamento e cogliere le opportunità che si presentano.
Questo Corso aiuta a comprendere come le tematiche del climate change e della generazione di impatti socio-ambientali positivi siano direttamente collegate alla competitività tanto dell’azienda quanto del singolo, anche se non si occupa direttamente di sostenibilità.
In 4 agili sessioni didattiche, fruibili on demand, il corso mette a disposizione una panoramica sui principali temi legati all’integrazione della sostenibilità in azienda, con un’attenzione specifica alla terminologia, al coinvolgimento degli stakeholder e alle novità più recenti in termini di reporting (CSRD - Corporate Sustainability Reporting Directive).
DESTINATARI
Il corso si rivolge a:
STRUTTURA E PROGRAMMA
Il Corso, offerto on-demand 100% online, è suddiviso in 4 moduli (18 videolezioni) fruibili da qualsiasi device.
Oltre che comevideolezione , le lezioni sono disponibili anche in modalità podcast o script. In seguito all'acquisto, si riceverà l'accesso alla piattaforma di e-learning dell'Ateneo: i video e i materiali del corso saranno accessibili per 4 mesi dal momento dell’iscrizione.
I contenuti includono anche alcune esercitazioni e test di autovalutazione per facilitare l’assimilazione dei temi affrontati e seguono il seguente percorso propedeutico:
I Modulo | Sostenibilità: un punto di partenza
II Modulo | Sostenibilità e strategia
III Modulo | La sostenibilità verso gli stakeholder
IV Modulo | La rendicontazione delle performance socio-ambientali
FACULTY
OPEN BADGE
Al termine del percorso formativo, ai partecipanti che avranno completato il corso e superato il test di valutazione finale verrà rilasciato un Open Badge dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, credenziale digitale che rappresenta una forma innovativa di condivisione delle competenze acquisite.
COSTI E AGEVOLAZIONI
La quota di iscrizione al Corso è di € 500 + IVA. È prevista la possibilità di quote agevolate per le aziende che iscrivono più di un dipendente.
Contattare il team Educational Advisory di ALTIS scrivendo a sostenabilita.altis@unicatt.it oppure chiamando il +39 329.36.54.177
ISCRIZIONI E PAGAMENTO
Compila questo modulo di iscrizione per iscriverti entro il 13 dicembre 2024. Invia il giustificativo di pagamento della quota di iscrizione via e-mail ad: altis.amministrazione@unicatt.it con oggetto: “Sostenibilità per aziende: sfide, strumenti, opportunità”.
Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato mediante:
Consigliamo di usare Firefox come browser per la compilazione del modulo di iscrizione. Dubbi o problemi tecnici? Consulta le istruzioni
Ricordiamo che iscrivendoti ad agosto, avrai accesso alle lezioni agli inizi di settembre.
CONTATTI
ALTIS Graduate School of Sustainable Management
Università Cattolica del Sacro Cuore
E-mail: sostenibilita.altis@unicatt.it