Il Corso Project Manager nella Pubblica Amministrazione è realizzato in collaborazione con UNI – Ente Italiano di Normazione per accompagnare i partecipanti in modo consapevole all’esame di certificazione delle competenze in project management.
Si rivolge a dirigenti e funzionari delle amministrazioni pubbliche, alumni del Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Locali (MIPA) e Centrali (MIPAC) e alumni dei percorsi Valore PA che intendono approfondire le norme di riferimento del Project Management (UNI 11648 e UNI ISO 21500) in vista della certificazione delle proprie competenze. Un obiettivo che sta acquisendo sempre più rilevanza e interesse per i professionisti della PA.
Requisiti
Per verificare i requisiti necessari per ottenere la certificazione come Project Manager (gli anni di comprovata esperienza nel ruolo di PM e la frequenza di almeno 35 ore di formazione sul tema) è necessario rivolgersi direttamente all’ente certificatore, che ne valuterà la consistenza. Visita il sito di CEPAS per ulteriori dettagli.
Per la data d’esame in programma, i partecipanti potranno sfruttare le sessioni d’esame che avranno luogo nelle settimane successive al corso.