Fabrizio Gambaro ha maturato un’esperienza trentennale nella consulenza e formazione manageriale. Ha realizzato interventi per la Pubblica amministrazione (autonomie locali, amministrazioni centrali, aziende sanitarie) e per aziende private, nazionali e multinazionali.
Laureato in Pedagogia, si è specializzato nella formazione degli adulti, con particolare attenzione ai temi del comportamento organizzativo e del management. È cofondatore di STUDIO GMB (1994), società di consulenza manageriale e organizzativa, con cui realizza progetti di educational design, process management e people strategy.
Dal 2010 contribuisce alla formazione permanente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. È consulente del Ce.C.A.P., Centro di ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche dell’Ateneo. Inoltre, è docente incaricato di Gestione delle organizzazioni e dei comportamenti organizzativi presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese-Como. È partner di MODI, network di professionisti impegnati a supportare aziende e PA nello sviluppo di soluzioni integrate nelle aree politiche, della medicina e della psicologia del lavoro.
In ALTIS, dove è senior lecturer, insegna nell’Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Centrali.