II Edizione | Master di I livello

a.a. 2020/2021 | Febbraio 2021 - Febbraio 2022

Formula: Pre-corsi online on demand + Lezioni full time in aula + Stage
Sede: Milano, Università Cattolica
Partner: in fase di definizione
Scadenza domande di ammissione: 9 febbraio 2021
Inizio attività didattica: 23 febbraio 2021

Save the date!
Scadenza domande di ammissione:
9 febbraio 2021

Webinar di presentazione online
12 novembre 2020
Save the date!

In partnership con:

Master in Sustainable Business Administration - MSBA

Save the date! Webinar di presentazione 12 novembre 2020 h 17.00
800 € di sconto sulla quota di ammissione per i partecipanti

Iscriviti gratuitamente qui

La sostenibilità sta entrando nella governance aziendale divenenendo una delle priorità nelle agende di amministratori, manager e dirigenti. Sta diventando, e lo sarà ancora più in futuro, una leva strategica fondamentale: le imprese necessitano sempre più di figure capaci di integrare la sostenibilità nei diversi ruoli e attività in grado di trasformarla in un fattore di successo dell’azienda.

Il Master in Sustainable Business Administration, nato in collaborazione con CSR Manager Network e Assolombarda risponde a questa esigenza:

Vuoi diventare il manager del futuro portando innovazione e sostenibilità in azienda?

Il Master in Sustainable Business Administration accompagna neolaureati e laureandi triennali e magistrali o giovani professionisti con laurea triennale, nell’acquisizione di:

• competenze di general management integrate in una prospettiva socio-ambientale;

• una visione sistemica delle imprese nell’ambiente economico, che includa gli impatti sociali e ambientali e ne valuti potenziali opportunità e criticità;

• un approccio innovativo, critico e pragmatico ai temi del management sostenibile, applicabile concretamente nei processi di business;

• competenze relazionali e attitudinali (soft skills), conoscenze e strumenti utili a comunicare efficacemente in azienda ed a integrare questi temi nella strategia d’impresa e nell’attività quotidiana.

Approccio pratico ed innovativo:

lezioni frontali, workshop, focus di settore, business lab, visite aziendali, personal and professional development path e stage/progetto sul campoIl Master ti offre tutti gli elementi per comprendere pienamente le dinamiche aziendali ed integrare la sostenibilità nelle diverse attività di gestione.

Il Master MSBA rispecchia il nostro modo di agire

Vogliamo creare protagonisti del cambiamento che sappiano creare soluzioni innovative integrate al business nelle diverse funzioni e attività aziendali ad alto impatto socialeambientale ed economico. Imparerai:

Conoscenze core

Conoscenze trasversali

Conoscenze complementari

Per approfondire le strategie e gli strumenti del management e della sostenibilità

Per consolidare la conoscenza dell'azienda nella sua complessità

Per operare in qualsiasi ambito lavorativo (con percorsi di Personal development e business labs)

Percorso innovativo, pratico e altamente sfidante caratterizzato da:

Integrated thinking

Concretezza

Networking

la sostenibilità è al centro di tutti gli aspetti della didattica

reale contatto con le aziende, anche grazie alla lunga esperienza di ALTIS, all’applicazione pratica (role play & field project) e a numerose testimonianze e visite aziendali

accesso diretto ad una rete di relazioni, aziende ed esperti della sostenibilità

Formula:

Pre-corsi online

Corsi in aula

Stage (o progetto sul campo)
di almeno 4 mesi

videoregistrazioni disponibili
a partire dall'immatricolazione e da completare entro febbraio 2021

in aula da febbraio 2021

presso partner Master MSBA e ALTIS

Leggi tutto su struttura e programma

Il Master MSBA è pensato per:

studenti o neolaureati

giovani ad alto potenziale

professionisti

appassionati di management e di sostenibilità

che vogliono diventare manager o consulenti del futuro

che desiderano orientare le dinamiche aziendali al nuovo modello di sviluppo sostenibile e aggiornare le proprie competenze

Verifica le tue credenziali e scopri l'iter di selezione.

Save the date

4 dicembre 2020

9 febbraio 2021

scadenza sconto di 900 euro per i partecipanti
al webinar di presentazione

chiusura delle domande di ammissione

Prenota il flyer!

Il management sostenibile è nel nostro DNA

“Insieme a ISVI abbiamo creato e promosso il CSR Manager Network. Siamo stati pionieri creando il primo corso executive sulla sostenibilità, che in 15 anni ha formato oltre 500 manager.

E ora, proprio per il nostro approccio scientifico e pioneristico, siamo l’interlocutore privilegiato di aziende e professionisti che intendono intraprendere un percorso di sostenibilità ad elevato impatto per l’azienda e la società”.

Vito Moramarco, Direttore di ALTIS

Quando, nel 2005, molti ritenevano che la sostenibilità fosse un fenomeno di breve durata, in ALTIS abbiamo scelto di creare una scuola di management responsabile

Il management sostenibile è nel nostro DNA e per questo abbiamo pensato ad un
Master in Sustainable Business Administration, primo percorso formativo full-time nel panorama italiano ed innovativo nel suo genere, che permette di sviluppare competenze integrate di management responsabile.

Al termine del percorso i partecipanti potranno accedere ad un ampio ventaglio di sbocchi lavorativi, dall’inserimento nelle diverse funzioni aziendali (marketing, operations, accounting, general management, human resources, sustainability) alla consulenza.

“Da responsabile della sostenibilità di un gruppo industriale riconosco ad ALTIS di aver fatto centro rispetto a quelle che sono le attuali esigenze di un’impresa, nella quale il tema della sostenibilità non può più rimanere “chiuso” all’interno dell’omonima funzione, ma deve necessariamente diffondersi nell’operatività.”

Giuseppe Sgaramella, Responsabile Sostenibilità, Funzione Risk & Compliance, Acea SpA