Stage e job placement

Grazie al Master in Sostenibilità MSBA, al contatto diretto con le aziende nella didattica e all’Action Project, puoi entrare nel mondo delle professioni della sostenibilità in diversi settori e funzioni, comprendendo quali sono le tue attitudini e diventando protagonista del cambiamento.

Stage e placement

Nella precedente edizione il 100% degli studenti ha svolto uno stage presso un’azienda (per il 92% si è trattato di uno stage retribuito). Tra le aziende che hanno accolto in stage i nostri studenti ci sono:

• Consulenza e Assicurazioni
    (Agos Ducato, Afry Management Consulting, Andersen Tax, Arlanis Reply, Bureau Veritas, Cardif VITA, Collectibus, Compass Group, ERM Italia, EY, ESGeo, KPMG, Marsh Mc Lennan)
  • Banche e Finanza
    (Arca Fondi, Banca Credito Cooperativo di Chierasco, Banca Sella, Compass Group, Credem)
  • Fashion, Retail e GDO
    (Champion Europe, Danone Nutricia, Reda, Save the duck)
  • Studi legali
    (Studio Pegaso, Studio Vitale, Successori Reda)
  • Istituzioni e No profit
    (Comune di Troina, Fondazione Global Compact Network Italia, Humana People to People Italia)
  • Startup sostenibili
    (Aworld, E4impact Foundation, Too good to go)
  • IT e Servizi
    (Hwg Srl, Itp – Industria Termoplastica Pavese Spa, Levante, Maire Tecnimont, Mi.so Srl, Tecnica Group, Sapio, Volkswagen)

Job placement

Con il Master MSBA fai della sostenibilità la tua professione e impari ad integrarla in ogni funzione aziendale. Quali sono i settori di occupazione degli alunni del Master? Quali ruoli ricoprono una volta finito il percorso? Scoprilo nel grafico!

Master MSBA: la parola agli alumni | Niccolò Martelli

GUARDA IL VIDEO

Master MSBA: la parola agli alumni | Niccolò Martelli

Quali competenze pratiche puoi acquisire con il Master MSBA, utili fin da subito per il tuo ingresso nel mondo del lavoro? Scoprilo nel video e ascolta la testimonianza di Niccolò Martelli, Alumnus della II edizione del Master!