Stage, laboratori e testimonianze aziendali

Il Master MSBA di ALTIS Università Cattolica coinvolge concretamente numerose aziende in un progetti di valore condiviso, per una contaminazione virtuosa e reciproca. Entra da subito in contatto con le imprese e accedi direttamente al mondo del lavoro attraverso testimonianze, laboratori, percorsi di personal e professional development (speedy speech, revisione del CV, dinamiche di selezione e personal branding) e action project (stage/project work) di almeno quattro mesi.

Tra le aziende che hanno accolto in stage i nostri studenti e le nostre studentesse ci sono:

Tra le aziende che hanno supportato i nostri studenti e le nostre studentesse nel percorso di professional e personal development (speedy speech, orientamento al lavoro, personal branding, ecc.) ci sono:

Durante il Master potrai imparare direttamente da manager e professionisti, che integrano la sostenibilità nei diversi settori della propria realtà aziendale. In particolare, diverse sono le opportunità: dai Business Lab ai Focus di settore, dalle testimonianze e visite in azienda ai colloqui individuali con i manager. Il Master MSBA ha fin'ora ospitato in aula:

AccentureAcquafil, Acque BrescianeAnie AutomazioneAnima SGR, Banco BPM, Buondioli, CampariCitrus - orto italiano, Creval, Digital 360 Group, Eco-Hotel La Residenza, ElectroluxENAV, Engie, EptaEY Sustainability, Feralpi, Global eFMHumana, IBM, ITAS, Koinetica, LifeData, Microsoft, Nyrtia, Oracle, Progetto Quid, Saipem, Wiseair.

La didattica in ALTIS: il focus di sostenibilità di settore

"Continuare a innovare la didattica in ALTIS è un impegno cardine": ascolta Alessia Coeli, Resp. Formazione ALTIS e scopri di più sul focus di settore di sostenibilità. Un'opportunità unica per le aziende per raccontare come ha declinato la sostenibilità all'interno dell'organizzazione e per gli studenti di entrare direttamente in contatto con il mondo del lavoro e con le varie funzioni aziendali.