II Edizione | Master di I livello

a.a. 2020/2021 | Febbraio 2021 - Febbraio 2022

Formula: Pre-corsi online on demand + Lezioni full time in aula + Stage
Sede: Milano, Università Cattolica
Partner: in fase di definizione
Scadenza domande di ammissione: 9 febbraio 2021
Inizio attività didattica: 23 febbraio 2021

Domanda di ammissione

Completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione allegando i seguenti documenti:

• autocertificazione* di laurea triennale con l'elenco degli esami sostenuti, da caricare in un unico file (nel caso in cui la laurea sia in fase di conseguimento, occorre indicare anche la media degli esami).
  • carta di identità
  • codice fiscale
  • curriculum vitae
  • foto su sfondo bianco in formato fototessera
  • lettera motivazionale: perché vuoi frequentare il Master?

* Scarica i documenti dal sito dell'Università che ti ha rilasciato il titolo oppure crea la tua autocertificazione compilando questo modello.

Attenzione: occorre specificare la data di inizio del percorso universitario.

Accedi al portale ammissioni

Per attivare l'account nominale sul portale ammissione è necessario cliccare su:
"Registrazione candidato (STUDENTE ESTERNO)" se sei un nuovo studente
"Attivazione account nominale (STUDENTE UCSC)" se sei un laureato dell'Università Cattolica
Attenzione: Anno accademico di riferimento: 2020/2021.

Per maggiori informazioni su come registrarsi sul portale, consulta la guida all'Application Online

Selezione

In seguito alla valutazione delle domande, i candidati idonei procederanno nella selezione sostenendo un colloquio di tipo motivazionale con il Coordinamento scientifico del Master.

Ai fini della selezione, le
domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

Gli studenti idonei potranno immatricolarsi.

Il numero massimo di studenti ammessi è di 40.
La Direzione del Master, a sua discrezione, si riserva di aumentare tale numero o, viceversa, di non attivare il Master qualora non si raggiunga un numero di studenti adeguato per il corretto svolgimento del Master stesso.

Iscrizione

In seguito all'ammissione, i candidati riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
Entro 5 giorni dalla comunicazione, dovranno caricare i dati di pagamento della prima rata ed i documenti richiesti nella mail di ammissione attraverso il portale ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione: una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno considerati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza; se il titolo di laurea è stato conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede e la successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).