I Edizione | Master di I livello

Inizio attività didattica: fine maggio 2020

Selezione e ammissione

Domanda di ammissione

Completare la domanda di ammissione (entro l’11 maggio 2020) attraverso il portale ammissione allegando i seguenti documenti:

• curriculum vitae
  • lettera motivazionale: perché vuoi frequentare il Master?
  • foto su sfondo bianco in formato fototessera
  • autocertificazione* di laurea triennale e magistrale, con l'elenco degli esami sostenuti, da caricare in un unico file (nel caso in cui la laurea magistrale sia in fase di conseguimento, occorre indicare anche la media degli esami).

* Scarica i documenti dal sito dell'Università che ti ha rilasciato il titolo oppure crea la tua autocertificazione compilando questo modello.

Attenzione: occorre specificare la data di inizio del percorso universitario.

Accedi al portale ammissioni

Per attivare l'account nominale sul portale ammissione è necessario cliccare su:
"Registrazione candidato (STUDENTE ESTERNO)" se sei un nuovo studente
"Attivazione account nominale (STUDENTE UCSC)" se sei un laureato dell'Università Cattolica
Attenzione: Anno accademico di riferimento: 2019/2020.

Per maggiori informazioni su come registrarsi sul portale, consulta la guida all'Application Online

Selezione

In seguito alla valutazione delle domande, i candidati idonei procederanno nella selezione sostenendo un colloquio di tipo motivazionale con il Coordinamento scientifico del Master.

Ai fini della selezione, le
domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

Gli studenti idonei potranno immatricolarsi.

Il numero massimo di studenti ammessi è di 40. La Direzione del Master, a sua discrezione, si riserva di aumentare tale numero o, viceversa, di non attivare il Master qualora non si raggiunga un numero di studenti adeguato per il corretto svolgimento del Master stesso.