Executive Master in Innovability® © Management - EMIIM

III Edizione | Master di II livello
a.a. 2024/2025 | Aprile 2025 - Aprile 2026

Formula: Blended (Aula 2 gg/ mese + on-line learning + Project Work)
Sede: Milano, Università Cattolica
Promotori: ALTIS e CETIF
Partner dell'edizione in corso: BlackRock, Gruppo Credem, Medtronic, Milano Serravalle - Milano Tangenziali
Patrocinio: Ministero della transizione ecologica
Scadenza domande di ammissione: 24 marzo 2025
Inizio attività didattica: 11 aprile 2025

Executive Master in Innovability®© Management

L’integrazione tra sostenibilità, innovazione e trasformazione digitale è una leva fondamentale per preparare l’azienda al futuro.

Questi elementi oggi hanno bisogno di essere affrontati insieme per cogliere le opportunità di crescita e sviluppo di fronte ai cambiamenti, economici e sociali in atto.

Con il Master in Innovability®© Management, l’unico in Italia che integra sostenibilità e innovazione, scegli di approfondire le tue competenze per guidare il cambiamento e ottenere un vantaggio competitivo con la tua azienda.

SCARICA LA BROCHURE DELLA PROSSIMA EDIZIONE!

L'unico Master Executive che integra sostenibilità e innovazione

Il Master EMIIM unisce le esperienze e le competenze di ALTIS e CETIF, i due centri di eccellenza dell’Università Cattolica sui temi del management sostenibile e della trasformazione digitale.

Potrai confrontarti con i migliori docenti universitari e professionisti esperti, grazie a un percorso innovativo e pratico:

• Integrated thinking | Integrare innovazione e sostenibilità nella strategia e nel management per affrontare le complessità aziendali in un contesto di forte cambiamento.

• Decision making | Per sviluppare la capacità di prendere decisioni a partire dall’analisi dei dati messi a disposizione dalle nuove tecnologie.

• Experiential learning | Laboratori esperienziali in aula e in azienda per imparare a prendere decisioni out of the box anche grazie a metodologie che valorizzano la creatività individuale e il confronto sistematico.

• Strategic design | È parte integrante del Master la realizzazione di un Project Work applicato concretamente alla propria realtà aziendale o a quella di uno dei partner del Master, svolto con il supporto di un supervisor dedicato.

Scopri tutte le agevolazioni disponibili
Scopri di più sul programma

Destinatari

Il Master in Innovability®© Management si rivolge a manager e professionisti, con laurea magistrale e almeno 3 anni di esperienza lavorativa, operanti in diversi settori, pubblico-privato, profit-non profit.

Clicca qui per maggiori informazioni sui destinatari

Formula

Il percorso è pensato per favorire la partecipazione di chi è impegnato in attività lavorative.
Formula blended (aula 2 gg al mese + on-line learning + Project Work)

Leggi di più su struttura e programma

Faculty

Per promuovere l’integrazione di contenuti scientifici ed esperienze pratiche, il Master vede il coinvolgimento di docenti universitari insieme a professionisti e manager di settore per la realizzazione delle lezioni, degli Innovation Business Lab e dei momenti di incontro.

Certificazioni

Grazie a una convenzione con CEPAS, società del gruppo Bureau Veritas, gli studenti potranno usufruire di una tariffa speciale per l'esame di certificazione delle competenze in materia di sostenibilità.

Titolo accademico

Al termine del percorso, i partecipanti laureati che raggiungeranno gli obiettivi e i requisiti previsti conseguiranno un diploma di master universiatrio.

*INNOVABILITY®© è un marchio registrato e oggetto di diritto di autore di Enel S.p.A.

Master di secondo livello realizzato da

Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. è partner dell’Executive Master in Innovability®Management di ALTIS e Cetif e si impegna nel supportare la formazione e la carriera di giovani talenti, desiderosi di integrare la sostenibilità e l’innovazione digitale in azienda. In che modo?

Scoprilo nel post!

Armida Gigante, Sustainability, Open Innovation & Stakeholder Experience Sr Manager Medtronic Italia racconta come l'Innovability®, nuovo paradigma che integra Innovazione e sostenibilità in azienda, sia un vero driver di sviluppo dei processi di business e dei sistemi organizzativi. In che modo le aziende partner possono fornire ai partecipanti del Master EMIIM la possibilità di sperimentare quanto appreso in aula? In che modo verranno coinvolte in aula, generando networking e scambio di conoscenze?

Guarda il video e scopri di più!