Quota di iscrizione e agevolazioni

Quota e modalità di iscrizione:

€ 9.900 da saldare in quattro tranche.

La prima tranche (€ 2.500) andrà saldata in concomitanza con l'immatricolazione al Master*

Vuoi avere maggiori informazioni sulle modalità di pagamento e sulle date di scadenza? Contatta il Supporto Iscrizioni scrivendo a: msba.altis@unicatt.it

* L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato o, per gli studenti stranieri, nel caso di mancato rilascio del visto di studio

Sconti e agevolazioni

- €900  - €495  - €1000

Per le iscrizioni entro il

7 novembre 2022

per gli Alumni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore iscritti ai servizi premium della community

per figli di dipendenti delle aziende partner (Ashoka, Assolombarda, Liquigas e tbc)

La convenzione con CEPAS

Grazie alla convenzione con CEPAS, ottieni la preparazione necessaria a superare l’esame per diventare Sustainability Practitioner

Sono disponibili borse di studio: segnala il tuo interesse qui.

Scopri come candidarti:

dopo l’esito positivo del colloquio di ammissione, inviare una e-mail a msba.altis@unicatt.it con oggetto “MSBA: Domanda contributo allo studio” allegando i seguenti documenti:

•   Curriculum vitae
  •     Lettera motivazionale, con una breve spiegazione del perché si desidera frequentare il Master (max una pagina A4) ed esplicitando il proprio coinvolgimento con la sostenibilità
  •   ISEE in corso di validità

Ulteriori agevolazioni

A questa pagina puoi trovare tutte le altre agevolazioni economiche e le borse di studio offerte da Università Cattolica e da altri Enti e istituzioni.

Vuoi saperne di più? Contatta il Supporto Iscrizioni per ricevere assistenza e risposta alle tue domande scrivendo a msba.altis@unicatt.it o telefonando al numero 389 286 90 53.

Detrazioni tasse universitarie

Ai sensi del Decreto Ministeriale 23 Dicembre 2021, le tasse universitarie, per l'iscrizione a tutti i Master universitari di primo e secondo livello delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza, sono detraibili al 19% per un importo massimo di 3.900 euro (indipendentemente dall'area disciplinare del Master).
La detrazione spetta a condizione che tu sia in possesso delle ricevute di versamento delle tasse eseguito tramite MAV, bonifico bancario o mediante carte di credito o altri sistemi di pagamento. Informazioni sulla detraibilità delle spese di istruzione.

Se sei un lavoratore con partita IVA e hai frequentato un master, puoi usufruire di un risparmio di imposta. In alternativa alla detrazione del 19% avrai la possibilità di dedurre dal tuo reddito le spese di partecipazione al master, comprese le eventuali spese di viaggio e soggiorno fino ad un massimo di € 10.000.

Il numero massimo di studenti ammessi è di 40.

La Direzione del Master, a sua discrezione, si riserva di aumentare tale numero o, viceversa, di non attivare il Master qualora non si raggiunga un numero di studenti adeguato per il corretto svolgimento del Master stesso.