partners

La costruzione di partnership di valore è la chiave di volta con cui ALTIS Università Cattolica offre una esperienza di Master unica.

La rete dei partner e dei supporter del Master in Sustainable Business Administration è costituita da un ampio numero di grandi imprese, multinazionali e istituzioni che sono coinvolte in: focus di settore, business lab, workshop, progetti sul campo e visite aziendali, al fine di creare una rete di connessioni professionali solida e offrire un set di competenze core e soft in linea con le richieste dal mercato. 

I partner della scorsa edizione del Master sono stati: 
 

Assolombarda è l’associazione delle imprese che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Pavia esprimendo e tutelando gli interessi di quasi 6.800 imprese di ogni dimensione, nazionali e internazionali, produttrici di beni e servizi in tutti i settori merceologici. 

 




CSR Manager Network e Assolombarda sono coinvolte nel Master con:

  • un ampio spettro di case-history e testimoni;
  • numerose opportunità di connessione con aziende interessate alla realizzazione dei project work.  


   

CSR Manager Network è l’associazione che dal 2006 riunisce professionisti e manager che si dedicano alla definizione e alla realizzazione delle strategie e dei progetti socio-ambientali e di sostenibilità nelle imprese e in altre organizzazioni.


Medtronic è la più grande azienda al mondo nelle tecnologie mediche.

Medtronic accompagna il Master con:

  • la realizzazione di una intera giornata di formazione dedicata alla sostenibilità nel settore healtcare (focus di settore); 
  • attività di coaching da parte dell’HR per favorire lo sviluppo delle soft-skills e indispensabili allo svolgimento della carriera professionale dei partecipanti;
  • il possiible coinvolgimento di uno o più partecipanti del Master in un progetto sul campo rilevante per l’azienda;
  • la donazione di un contributo di 5.000 euro che ALTIS devolve a favore di due studenti meritevoli, ognuno dei quali potrà dedurre 2.500 euro dalla propria quota di iscrizione.



Il Consorzio Nazionale Servizi è un consorzio di cooperative specializzato nella fornitura di servizi, espressione del mondo della cooperazione con cui condivide pienamente i valori fondanti: dal rispetto della persona alla dignità del lavoro, dalla legalità alla trasparenza fino alla sostenibilità economico-sociale.

Il Consorzio Nazionale Servizi supporta il Master con:

  • testimonianze in aula presso la sede dell’Ateneo e iniziative didattiche presso le proprie strutture operative;
  • attività di coaching  da parte dell'HR per favorire lo sviluppo delle soft slkills e fondamentali per lo svolgimento dela carriera professionale dei partecipanti;
  • il possiible coinvolgimento di uno o più partecipanti del Master in un progetto sul campo rilevante per l’azienda;
  • eventuali opportunità di stage curriculari.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti