Master di primo livello - XIV edizione

Strategic Management for Global Business (SMGB)

a.a. 2022/23  |  fine settembre 2022 - ottobre 2023

Formula: Corsi online (Set – Nov 2022) + Lezioni in classe fulltime (da Nov 2022) + Action Project/ Stage
Sede: Milano - Università Cattolica + Online
Partner: Ashoka, Capgemini Invent, ComoNExT, Endress + Hauser, Gi Group, LinkedIn, Rentokil, SAS Institute
Scadenza domande di ammissione: 30 giugno 2022 (studenti internazionali); 30 Settembre 2022 (studenti italiani)

International student? Check the English version

Master in Strategic Management for Global Business (SMGB)

Developing a new Mindset for future managers

Cerchi un Master in Strategia aziendale che ti permetta di entrare rapidamente nel mondo del lavoro e supportare lo sviluppo internazionale di un’azienda a 360 gradi?

Con il Master in Strategic Management for Global Business di ALTIS Università Cattolica acquisisci le competenze di management necessarie a interpretare i cambiamenti e le tendenze in atto a livello mondiale, trasformando le sfide in opportunità di business.

SCARICA LA BROCHURE

Perchè il Master

Il Master in Strategic Management for Global Business permette di:

• gestire la complessità nelle imprese, in particolare quelle con piani di espansione globali;
  • apprendere le conoscenze hard e soft in un contesto multiculturale e dinamico;
  • acquisire gli strumenti per elaborare piani aziendali e di marketing solidi e sostenibili.
  • personalizzare il percorso di studi scegliendo tra un track manageriale o imprenditoriale;

SMGB, unico e innovativo nel suo genere per:

Scopri di più sul programma

Scopri l'iter di selezione

Destinatari

Studenti con laurea triennale (three-year Bachelor Degree per studenti internazionali)
Clicca qui per maggiori informazioni

Struttura e Formula

1 anno di master: online + lezioni in classe full time a Milano + Action project

Leggi tutti i dettagli su Struttura e Programma qui

Vieni a conoscere i partner del Master le novità della didattica

Lingua del Master

Action Project

Alla fine dei corsi in aula, dovrai svolgere l’Action Project scegliendo tra uno stage di almeno tre mesi in azienda, la definizione di un Business Plan per sviluppare la tua idea imprenditoriale o, infine, la definizione di un Research Study

Maggiori informazioni sull'Action project qui

64 crediti ECTS

Faculty

Per promuovere l’integrazione di contenuti scientifici ed esperienze pratiche, il Master vede il coinvolgimento di docenti universitari insieme a professionisti e manager di grandi imprese.

Vieni a conoscere la faculty del Master SMGB

Costo e agevolazioni

Quota di partecipazione: € 11.000
Borse di studio WOMEN EMPOWERMENT ancora disponibili:  Scopri tutte le agevolazioni

SCARICA LA BROCHURE PER TUTTI I DETTAGLI

Master di primo livello realizzato con il supporto didattico di:

Sei interessato/a ad un Master di primo livello in Management sostenibile? Scopri il Master in Sustainable Business Administration - MSBA

Master SMGB | Costruisci la tua strategia per il futuro

Il direttore

Master SMGB | Costruisci la tua strategia per il futuro

Con il Master SMGB potrai diventare un manager o un imprenditore in un'azienda internazionale per i prossimi 20 anni.
Ascolta la presentazione del percorso a cura del Direttore Scientifico del Master, Prof. Matteo Pedrini.

LEGGI IL POST

Gli studenti del Master in Strategic Management for Global Business hanno avuto modo di capire come applicare concretamente i concetti appresi durante il corso di “Entrepreneurship”, toccando con mano le attività di ComoNExT - Innovation Hub.

Scopri di più nel post!

Master SMGB | La parola agli studenti

Marija Marič, studentessa 2020 - 21, spiega come il Master in Strategic Management for Global Business sia caratterizzato da una forte componente pratica e dalla possibilità di interfacciarsi con realtà del settore e partner aziendali.

Come è strutturato il Master e quali skills puoi puntare a sviluppare? Scoprilo con nel video!

Master SMGB | La parola agli studenti

Il Master in Strategic Management for Global Business consente di sviluppare skills utili per comprendere il mercato globale e le dinamiche di successo presso compagnie internazionali.

Ne parliamo nel video con Emily Lobb, studentessa SMGB 2020 - 21.

Master SMGB | La parola agli studenti

Il Master in Strategic Management for Global Business fornisce gli strumenti necessari per acquisire una visione ad ampio spettro sul mercato globle ed è un percorso da cui trarre ispiraizione per progetti futuri.

Scopri l'esperienza di Sondre Beck Orekåsa, SMGB Student 2020 - 21, nel video.