Master di primo livello - XIV edizione

Strategic Management for Global Business (SMGB)

a.a. 2021/22  |  fine settembre 2021 - fine settembre 2022

Formula: Corsi online (Set – Nov 2021) + Lezioni in classe fulltime (da Nov 2021) + Action Project/ Stage
Sede: Milano - Università Cattolica + Online
Scadenza domande di ammissione: 30 giugno 2021 (studenti internazionali); 30 Settembre 2021 (studenti italiani)

International student? Check the English version

Master in Strategic Management for Global Business (SMGB)

Developing a new Mindset for future managers

Vuoi diventare manager, imprenditore, imprenditrice o consulente del futuro interpretando
in maniera strategica i cambiamenti in atto dell’economia globale?

Con il Master in Strategic Management for Global Business di ALTIS Università Cattolica acquisirai le competenze di management necessarie per comprendere i driver strategici del successo a lungo termine di un'azienda, riconoscere le sfide dell'economia internazionale e dello scenario pandemico attuale e trasformarle in opportunità commerciali solide, innovative e sostenibili.

Un approccio concreto al business, un approccio concreto alla tua futura carriera

Con il Master avrai accesso a:

• preparazione accademica basata su metodi di insegnamento pratici e interattivi;
  • workshop e focus di settore condotti da esperti e manager internazionali di multinazionali e start-up, che rappresentano anche una preziosa opportunità di networking;
  • opportunità di carriera sia nelle grandi imprese sia nelle imprese italiane di media dimensione che costituiscono eccellenze a livello mondiale
  • Action project di almeno tre mesi sottoforma di Consultancy Project, Business Plan, Research Study o Stage presso la rete dei partner di ALTIS.

Con il progetto sul campo potrai:

• Gestire la complessità nelle imprese, in particolare quelle con piani di espansione globali;
  • Acquisire le competenze per analizzare un'azienda utilizzando le metriche appropriate, identificare i punti di forza e di debolezza e concepire piani di sviluppo aziendale innovativi ed efficaci, come imprenditori o consulenti strategici;
  • Apprendere le conoscenze e gli strumenti per elaborare piani aziendali e di marketing solidi e sostenibili per nuove iniziative imprenditoriali che operano a livello locale e competono a livello globale.

Maggiori informazioni sull'Action project qui

Destinatari

Studenti con laurea triennale (three-year Bachelor Degree per studenti internazionali)
Il Master SMGB fa per te? Scoprilo qui

Struttura e Formula

1 anno di master: online + lezioni in classe full time a Milano + Action project (project work o stage)
Leggi tutti i dettagli su Struttura e Programma qui

Lingua del Master

64 crediti ECTS

Master SMGB | Costruisci la tua strategia per il futuro

Il direttore

Master SMGB | Costruisci la tua strategia per il futuro

Con il Master SMGB potrai diventare un manager o un imprenditore in un'azienda internazionale per i prossimi 20 anni.
Ascolta la presentazione del percorso a cura del Direttore Scientifico del Master, Prof. Matteo Pedrini.

Presentazione del Master (2020)

Presentazione del Master (2020)

L'università Cattolica, la nostra Alta Scuola, il Master SMGB e l'esperienza di vivere un anno in Italia e a Milano per un anno!

La parola agli alunni

La parola agli alunni

Un anno di lavoro e divertimento: ascolta la storia di Riccardo D'Amico, dal Master SMGB ad Amazon

4 giovani consulenti per un'eccellenza italiana

CONSULTANCY PROJECT

4 giovani consulenti per un'eccellenza italiana

Action Project del Master SMGB: 4 tipologie di progetto, tra cui il Consultancy Paper.
Marta, Nikola, Bruguraj e Aleksander hanno superato con successo la prova, lavorando per un'eccellenza italiana, la Irinox S.p.a.

Leggi la loro storia
Scopri di più sull'Action Project

ALUMNI

Quando Gabriela ha iniziato a frequentare il Master aveva 25 anni, un background accademico nel commercio internazionale, precedenti esperienze lavorative nello stesso settore ed un sogno: "diventare il capo di sè stessa". Il sogno di Gabi è diventato reale grazie al Master SMGB.

Ascolta la sua storia!

ALUMNI

Da Expo 2015 a un'impresa sociale educativa e sostenibile: fattorie verticali nelle scuole basate su sistemi IOT. Guarda l'intervista con Libby, Alumna del Master SMGB.