Master di primo livello - XIII edizione

Strategic Management for Global Business (SMGB)

a.a. 2020/21  |  ottobre 2020 - ottobre 2021

Formula: Corsi online (Ott – Dic 2020) + Lezioni in classe fulltime (da Gen 2021) + Action Project/ Internship
Sede: Milano - Università Cattolica + Online
Scadenza domande di ammissione: 31 agosto 2020 (studenti internazionali); 30 Settembre 2020 (studenti italiani)

International student? Check the English version

Vuoi sapere se è il Master che fa per te?

Master SMGB: obiettivi formativi

Il Master fornisce agli studenti le competenze di management necessarie per diventare manager, imprenditori e consulenti innovativi e di successo dell'economia globale di domani.

Al completamento del programma, gli studenti impareranno a comprendere i driver strategici del successo a lungo termine di un'azienda, riconoscendo le sfide dell'economia internazionale al fine di trasformarle in opportunità commerciali solide, innovative e sostenibili.

Un approccio concreto al business, un approccio concreto alla tua futura carriera

Il Master offre un'eccezionale preparazione accademica basata su metodi di insegnamento pratici e interattivi che includono workshop condotti da esperti e manager internazionali di multinazionali e start-up, che rappresentano anche una preziosa opportunità di networking.

Gli studenti saranno guidati nei primi passi della loro carriera professionale attraverso lo sviluppo di un action project/stage di almeno tre mesi. Attraverso il programma, dovrai:

• Gestire la complessità nelle imprese, in particolare quelle con piani di espansione globali.
  • Acquisire le competenze per analizzare un'azienda utilizzando le metriche appropriate, identificare i punti di forza e di debolezza e concepire piani di sviluppo aziendale innovativi ed efficaci, come imprenditori o consulenti strategici.
  • Apprendere le conoscenze e gli strumenti per elaborare piani aziendali e di marketing solidi e sostenibili per nuove iniziative imprenditoriali che operano a livello locale e competono a livello globale.

Maggiori informazioni sull'action project qui

Destinatari

Studenti con laurea triennale (three-year Bachelor Degree per studenti internazionali)
Il Master SMGB fa per te? Scoprilo qui

Struttura e Formula

1 anno di master; online + lezioni in classe full time + action project (internship o project work)
Leggi tutti i dettagli su Struttura e Programma qui

Lingua del Master

64 crediti ECTS

Master SMGB | Costruisci la tua strategia per il futuro

Il direttore

Master SMGB | Costruisci la tua strategia per il futuro

Con il Master SMGB potrai diventare un manager o un imprenditore in un'azienda internazionale per i prossimi 20 anni.
Ascolta la presentazione del percorso a cura del Direttore Scientifico del Master, Prof. Matteo Pedrini.

Presentazione del Master (2020)

Presentazione del Master (2020)

L'università Cattolica, la nostra Alta Scuola, il Master SMGB e l'esperienza di vivere un anno in Italia e a Milano per un anno!

La parola agli alunni

La parola agli alunni

Un anno di lavoro e divertimento: ascolta la storia di Riccardo D'Amico, dal Master SMGB ad Amazon

4 giovani consulenti per un'eccellenza italiana

CONSULTANCY PROJECT

4 giovani consulenti per un'eccellenza italiana

Action Project del Master SMGB: 4 tipologie di progetto, tra cui il Consultancy Paper.
Marta, Nikola, Bruguraj e Aleksander hanno superato con successo la prova, lavorando per un'eccellenza italiana, la Irinox S.p.a.

Leggi la loro storia
Scopri di più sull'Action Project

ALUMNI

Quando Gabriela ha iniziato a frequentare il Master aveva 25 anni, un background accademico nel commercio internazionale, precedenti esperienze lavorative nello stesso settore ed un sogno: "diventare il capo di sè stessa". Il sogno di Gabi è diventato reale grazie al Master SMGB.

Ascolta la sua storia!

ALUMNI

Da Expo 2015 a un'impresa sociale educativa e sostenibile: fattorie verticali nelle scuole basate su sistemi IOT. Guarda l'intervista con Libby, Alumna del Master SMGB.