Corsi Executive

Sedeonline

Scadenza31 dicembre 2021

Gestione strategica dell’economia circolare

Con il corso Gestione Strategica dell'economia circolare impararerai ad applicare i principi di economia circolare all'interno dell'azienda. Scopri tutti i dettagli.

Valore P.A.

SedeMilano, Roma e Bari

Scadenza31 dicembre 2021

Valore P.A.

ALTIS contribuisce all'erogazione di percorsi di formazione promossi dall'Inps su argomenti di forte rilevanza e attualità per una buona gestione dell'Amministrazione Pubblica.

Management scolastico e direzione delle scuole paritarie

Scadenza12 novembre 2021

Management scolastico e direzione delle scuole paritarie

Il corso che trasmette competenze e strumenti manageriali a chi opera nella direzione didattica, amministrativa e gestionale degli istituti scolastici.

Misurazione d'impatto e rendicontazione sociale

SedeOnline/Milano

Scadenza19 ottobre 2021

Misurazione d'impatto e rendicontazione sociale

Il corso fornisce gli strumenti, teorici e operativi, per la rendicontazione sociale e la valutazione dell’impatto sociale, con un'attenzione particolare al Terzo Settore.

Professione sostenibilità

SedeMilano / Online

Scadenza30 settembre 2021

Professione sostenibilità

Il corso di Alta Formazione leader in Italia nell'ambito della Responsabilità Sociale d'Impresa e punto di raccolta nazionale delle più innovative esperienze e politiche di sostenibilità.

Finanza ed ecologia integrale

Scadenza24 settembre 2021

Finanza ed ecologia integrale

Il corso si rivolge a consulenti finanziari e gestori di beni ecclesiastici. Esplora benefici e opportunotà della finanza sostenibile secondo i principi dell'etica cattolica e dell'ecologia integrale.

Terzo Settore: i percorsi della Riforma

Anno Accademico 2020/2021

Scadenza25 giugno 2021

Terzo Settore: i percorsi della Riforma

Un ciclo di incontri dedicato ad approfondire la Riforma del Terzo Settore per varie categorie del vasto mondo Non Profit (associazioni, enti di volontariato, cooperative e imprese sociali, ONLUS, enti ecclesiastici, società sportive dilettantistiche).

Finanza sostenibile

Scadenza9 giugno 2021

Finanza sostenibile

Il corso di Finanza sostenibile fornisce a consulenti finanziari e operatori bancari gli strumenti, teorici e operativi, per affrontare con competenza i nuovi trend della finanza sostenibile.

Dr. Startupper

SedeMilano e Piacenza

Scadenza17 febbraio 2020

Dr. Startupper

Il percorso progettato e realizzato con la Camera di Commercio di Milano per offrire nuove opportunità professionali e vie di accesso al mondo del lavoro basate sui valori dell'auto-imprenditorialità, della creatività e della innovazione.

Innovation Management

Innovation Management

Il corso affronta le tematiche principali della Digital Transformation in ambito aziendale, dalla raccolta e gestione dei dati, all'introduzione di nuove tecnologie, strumenti di comunicazione e metodi di gestione del cambiamento.

Controllo di Gestione

SedeMilano

Controllo di Gestione

Strumenti pratici e operativi per chi voglia definire, completare o strutturare le proprie competenze nell'ambito della pianificazione strategica, programmazione e controllo di gestione.

Sostenibilità in azione

Sostenibilità in azione

Un laboratorio pratico sulla sostenibilità destinato a trasmettere a diverse figure aziendali delle competenze imprescindibili in un momento di transizione verso modelli di sviluppo sostenibile.

Scuole sostenibili

SedeMILANO

Scuole sostenibili

Il corso Scuole sostenibili fornisce gli strumenti operativi per sostenere e sviluppare le performance economiche, ambientali e sociali delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie.