Selezione, ammissione e iscrizione
Come fare domanda
I candidati devono presentare domanda online fornendo i documenti richiesti.
Una volta che tutti i documenti sono stati caricati sulla relativa piattaforma online, se considerati idonei per il Master, i candidati saranno contattati per un colloquio selettivo (di persona o via Skype).
Documenti da presentare per fare domanda
Al fine di presentare correttamente la domanda, gli studenti dovranno presentare i seguenti documenti. I documenti dal punto 1 al 7 sono obbligatori. Le domande saranno valutate solo dopo la consegna di tutti i documenti obbligatori.
- Copia del certificato di laurea
- In caso di laurea non ancora conseguita: autocertificazione degli esami sostenuti. Accettato in inglese, italiano, francese, portoghese e spagnolo. Per studenti italiani può essere accettata solo l'autocertificazione. Scarica il modulo
- CV aggiornato in inglese
- Lettera motivazionale, in inglese. In questo documento (minimo 1 - massimo 2 pagine), i candidati devono indicare i motivi (personali, professionali ecc.) per la loro candidatura al programma.
- Una lettera di referenza. La lettera deve essere compilata da un professore universitario o da un datore di lavoro attuale/recente che conosce bene il candidato e deve contenere dettagli specifici e pertinenti sulle capacità e sulle prestazioni del candidato. La lettera può essere inviata via e-mail (scannerizzata) ma deve essere scritta sulla carta intestata dell'azienda o dell'Istituto, deve essere firmata a mano e deve riportare i dettagli di contatto del referente (posta e telefono diretto). La lettera può essere in inglese o italiano.
- Carta d'identità (per cittadini italiani) o copia del passaporto (per studenti internazionali)
- Foto formato tessera, con sfondo bianco.
- Certificato di conoscenza della lingua inglese (se disponibile)
- Altri documenti.
Qualsiasi documento aggiuntivo per qualificare meglio il profilo del candidato può essere aggiunto alla domanda (GMAT, GRE, certificati di Master o corsi aggiuntivi ecc.).
Per maggiori informazioni su come registrarsi al portale, consulta la guida all'application online.