Quota di iscrizione e agevolazioni

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione è di € 11.000 (fuori campo IVA) da pagare in quattro tranche:

La prima tranche (€ 3.000) andrà saldata in concomitanza con l'immatricolazione* al Master.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle modalità di pagamento e sulle date di scadenza? Contatta il Supporto Iscrizioni scrivendo a: altis.admissions@unicatt.it

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato o, per gli studenti stranieri, nel caso di mancato rilascio del visto di studio.

Borse di studio per candidati italiani

Una borsa di studio di 3000 €* per i candidati italiani.

I requisiti generali da applicare per queste deroghe sono i seguenti:

• Avere una laurea italiana
  • Voto minimo: 100/110
  • Livello di conoscenza della lingua inglese: B2 (certificato da ELTS, TOEFL, PET o altra certificazione)
  • Completa con successo il processo di selezione (ovvero caricando tutti i documenti richiesti e superando l'intervista)

La richiesta per la domanda di borse di studio deve essere chiaramente indicata nella lettera motivazionale del candidato.

Scadenza: 30 luglio 2021

*Attenzione: le borse di studio sono assimilate a reddito da lavoro dipendente e in quanto tali sono soggette a tassazione. Sono pertanto da considerarsi al lordo di eventuali ritenute fiscali

Borse di studio per candidati internazionali

4 borse di studio parziali (esonero dalle tasse universitarie) fino a € 4.000* sono disponibili per i candidati internazionali. Le borse di studio sono assegnate in base a criteri basati sul merito e sul tempo di ricezione della domanda.

Scadenza 1: 15 marzo 2021

Scadenza 2: 15 aprile 2021

Gli studenti che desiderano essere presi in considerazione per le borse di studio sono invitati ad applicare entro queste scadenze poiché la maggior parte delle borse di studio verrà assegnata in questa fase. La richiesta da prendere in considerazione per una borsa di studio deve essere chiaramente indicata nella lettera motivazionale e inclusa nei documenti presentati al momento della candidatura.

Ulteriori termini per le domande:

Scadenza 3: 15 maggio 2021
Un numero limitato di borse di studio potrebbe essere ancora disponibile. Tuttavia, si consiglia vivamente ai candidati di fare domanda entro le scadenze precedenti per avere maggiori possibilità di successo.

Scadenza 4: 30 giugno 2021
Scadenza finale per i candidati con titoli di laurea internazionali. Generalmente, nessuna borsa di studio è disponibile in questo momento.

Gli sconti e le agevolazioni non sono cumulabili

Agevolazioni

- 5% sulla quota di iscrizione per gli  Alumni* dell'Università Cattolica che partecipano al programma Premium Alumni.

Ulteriori agevolazioni

A questa pagina puoi trovare tutte le altre agevolazioni economiche e le borse di studio offerte da Università Cattolica e da altri Enti e istituzioni.

Vuoi saperne di più? Contatta il Supporto Iscrizioni per ricevere assistenza e risposta alle tue domande scrivendo a altis.admissions@unicatt.it o telefonando al numero 027234.8282

Ulteriori informazioni per gli studenti internazionali qui

Detrazioni tasse universitarie

Ai sensi del Decreto Ministeriale 26 Dicembre 2016, le tasse universitarie, per l'iscrizione a tutti i Master universitari di primo e secondo livello delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza, sono detraibili al 19% per un importo massimo di 3.700 euro (indipendentemente dall'area disciplinare del Master).
La detrazione spetta a condizione che tu sia in possesso delle ricevute di versamento delle tasse eseguito tramite MAV, bonifico bancario o mediante carte di credito o altri sistemi di pagamento.
Informazioni sulla detraibilità delle spese di istruzione.

Se sei un lavoratore con partita IVA e hai frequentato un master, puoi usufruire di un risparmio di imposta. In alternativa alla detrazione del 19% avrai la possibilità di dedurre dal tuo reddito le spese di partecipazione al master, comprese le eventuali spese di viaggio e soggiorno fino ad un massimo di € 10.000.

Il numero massimo di studenti ammessi è di 40.
La Direzione del Master, a sua discrezione, si riserva di aumentare tale numero o, viceversa, di non attivare il Master qualora non si raggiunga un numero di studenti adeguato per il corretto svolgimento del Master stesso