Requisiti di amissione

•  Diploma universitario minimo di tre anni
    Completamento di un corso di laurea, ottenuto dopo un minimo di 3 anni di studio (180 CFU). Se hai intrapreso meno di 15 anni di scolarizzazione totale, non sei idoneo per l'ammissione a un corso di laurea. I candidati possono avere diversi background con una preferenza per gli studenti degli studi di economia aziendale, economia o ingegneria.
    Se stai per conseguire in Italia la laurea triennale puoi presentare domanda anche se non sei ancora laureat*. La laurea deve essere conseguita nell'ultima sessione dell'anno accademico 2020/21 (aprile 2022).

• Conoscenza della lingua inglese
    Per poter frequentare il Master occorre avere un'ottima conoscenza della lingua inglese. Se la tua prima lingua non è l'inglese devi dimostrare di avere una padronanza corrispondente a: aver ottenuto la certificazione (punteggio complessivo TOEFL di almeno 80 o punteggio accademico IELTS di almeno 6,0, possono essere considerati anche altri certificati); aver frequentato una laurea triennale in inglese; avere un'esperienza valida alternativa (presumibilmente nei paesi di lingua inglese).

• Forte motivazione, orientamento manageriale e imprenditoriale, internazionalizzazione e imprese innovative aggiungeranno valore alla tua candidatura.

Students' profile

La tua rete di conoscenze globale inizia in classe!

Il Master SMGB è multiculturale: con studenti provenienti da ben 70 paesi diversi e di diffrerenti nazionalità, il percorso rappresenta un'unica e arricchente esperienza. Il Master è un'incredibile opportunità per costruire un network globale e fondamentale per i futuri manager, imprenditori e consulenti.

[ref: 2019/20 class profile]
Mixed backgrounds for a richer learning experience

Though students with from Economics, Business Administration or Engineering studies have a preferred eligibility track in the Master SMGB, applicants with different university backgrounds are considered as well. Your strong motivation is key!

Classe giovane e dinamica

L'età media dei nostri partecipanti è compresa tra 24 e 26 anni. Non è generalmente richiesta una lunga esperienza lavorativa, tuttavia precedenti esperienze professionali o di tirocinio o impegno imprenditoriale avranno un ruolo nel processo di selezione.