Requisiti per l'ammissione

• Titolo di studio
    È richiesta una Laurea Triennale conseguita in qualsiasi disciplina. Riconosciamo il valore di una formazione diversificata e accogliamo candidati provenienti da differenti percorsi educativi, purché dimostrino interesse e attitudine verso il management strategico.

• Conoscenza della lingua inglese: ottima conoscenza della lingua inglese.
    È indispensabile un'ottima padronanda della lingua inglese, sia scritta che parlata. Per i candidati non madrelingua, richiediamo una delle seguenti certificazioni o esperienze:
    - Certificazione TOEFL di almeno 80
    - Certificazione IELTS di almeno 6,0
    - Altre certificazioni linquistiche posson essere prese in considerazione
    - Avere esperienza lavorativa o formativa rilevante in paesi di lingua inglese
    - Dimostrare in fase di colloquio di ammissione un'ottima padronanza della lingua inglese

• Motivazione o orientamento professionale
    Cerchiamo candidati con una forte motivazione a lavorare in realtà organizzative multinazionali o con un forte orientamento manageriale e/o imprenditoriale. La tua passione per questi ambiti e la tua determinazione a perseguire questi obiettivi aggiungeranno un valore significativo alla tua candidatura.

Sono ammessi alle selezioni anche i candidati che conseguiranno il titolo di laurea in Italia entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2023/2024 (ovvero entro aprile 2025).
Questo permette anche a chi è in fase finale del proprio percorso di laurea di candidarsi al Master.

SCARICA BROCHURE

Students' profile

La tua rete di conoscenze globale inizia in classe!

Il Master SMGB è multiculturale: con studenti provenienti da ben 70 paesi diversi e di diffrerenti nazionalità, il percorso rappresenta un'unica e arricchente esperienza. Il Master è un'incredibile opportunità per costruire un network globale e fondamentale per i futuri manager, imprenditori e consulenti.

[ref: 2019/20 class profile]
Mixed backgrounds for a richer learning experience

Though students with from Economics, Business Administration or Engineering studies have a preferred eligibility track in the Master SMGB, applicants with different university backgrounds are considered as well. Your strong motivation is key!

[ref: 2019/20 class profile]
Classe giovane e dinamica

L'età media dei nostri partecipanti è di 24 anni. Non è generalmente richiesta una lunga esperienza lavorativa, tuttavia precedenti esperienze professionali o di tirocinio o impegno imprenditoriale avranno un ruolo nel processo di selezione.

[ref: 2020/21 2021/22 class profile]