Selezione, ammissione e iscrizione

   

Come fare domanda 

I candidati devono presentare domanda online fornendo i documenti richiesti.
Una volta che tutti i documenti sono stati caricati sulla relativa piattaforma online, se considerati idonei per il Master, i candidati saranno contattati per un colloquio selettivo (di persona o via Skype).

 

Do you have an international bachelor degree?
Hai un diploma di laurea triennale?
 
Check out here for application procedures and deadlines Clicca qui per scoprire come candidarti e le date di scadenza


Documenti da presentare per fare domanda

Al fine di presentare correttamente la domanda, gli studenti dovranno presentare i seguenti documenti. I documenti dal punto 1 al 7 sono obbligatori. Le domande saranno valutate solo dopo la consegna di tutti i documenti obbligatori.

  1. Copia del certificato di laurea
  2. (in caso di laurea non ancora conseguita) Dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea ed esami sostenuti.
    Accettato in inglese, italiano, francese, portoghese e spagnolo. Per studenti italiani può essere accettata solo un'autocertificazione. Scarica il modulo
  3. CV aggiornato in inglese
  4. Lettera motivazionale, in inglese. In questo documento (minimo 1 - massimo 2 pagine), i candidati devono indicare i motivi (personali, professionali ecc.) per la loro candidatura al programma. Se desiderano fare domanda per una borsa di studio, i candidati dovrebbero spiegare qui le loro motivazioni.
  5. Una lettera di referenza. La lettera deve essere compilata da un professore universitario o da un datore di lavoro attuale/recente che conosce bene il candidato e deve contenere dettagli specifici e pertinenti sulle capacità e sulle prestazioni del candidato. La lettera può essere inviata via e-mail (scannerizzata) ma deve essere scritta sulla carta intestata dell'azienda o dell'Istituto, deve essere firmata a mano e deve riportare i dettagli di contatto del referente (posta e telefono diretto). La lettera può essere in inglese o italiano.
  6. Carta d'identità (per cittadini italiani) o copia del passaporto (per studenti internazionali)
  7. Foto formato tessera, con sfondo bianco.
  8. Certificato di conoscenza della lingua inglese (se disponibile)
  9. Altri documenti.
    Qualsiasi documento aggiuntivo per qualificare meglio il profilo del candidato può essere aggiunto alla domanda (GMAT, GRE, certificati di Master o corsi aggiuntivi ecc.).
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti