Stage in azienda

Al termine del lavoro d'aula, gli studenti svolgono un periodo di stage per rafforzare e mettere in pratica le competenze apprese in aula ed entrare in contatto con potenziali datori di lavoro.

Lo stage è remunerato e di durata variabile da 4 a 6 mesi. In casi particolari lo stage può essere combinato o sostituito da un contratto di apprendistato.

L'inizio dello stage può variare da luglio a settembre. Durata, date di inizio e termine e modalità di svolgimento sono determinate dalle esigenze delle aziende ospitanti.

Gli stage sono svolti in una pluralità di settori:

• Società di revisione: EY, PwC, Deloitte, KPMG, GDO, etc.
  • Società di consulenza direzionale e amministrativa, attive nel campo dei servizi finanziari, del tax&legal etc.
  • Imprese (manifatturiere e di servizi) nazionali o multinazionali, in ambito amministrazione, finanza, controllo di gestione, internal audit.

Il Master MAA coinvolge una vasta rete di aziende che offrono stage, quali ad esempio:
A2A, ABB, Allianz, Amplifon, Banca IMI, BDO, BNP, Bosh, BPM, Brembo, Campari, Calzedonia, Candy, Capgemini, Citigroup, Coca cola italia, Continental Italia, Costa Crociere, Crowe Horwath, Danone, Deloitte, Dior, Edelweiss Energy, Elmec Informatica, Enel, Etica Sgr, Euronics, EY, Fastweb, Feltrinelli, Ferragamo, Fineco, Finmeccanica, Fontana Group, GDA, General Electric, Geico, Generali, Grant Thorton, Gualini, Heineken, Inaz, Indena, Intesa Group, KPMG, Lactalis, Leroy Merlin, L'Oreal, Luxottica, Mazars, Mondadori, Negri Bossi, Nestle, Novartis, PGS Consulting, Pirelli, PKF, PWC, Reply, Richemont, Rina, Sandoz, Solvay Group, Sorgenia, Unipol Sai, Waste Italia, Whirlpool.

Personal Develoment e Coaching

Oltre alle competenze tecniche inerenti alle materie specifiche del Master, gli studenti vengono accompagnati in un percorso formativo volto allo sviluppo delle soft skills, ma anche mirato a migliorare le capacità di approcciare e relazionarsi con successo nel mondo del lavoro: dalla scrittura del CV al colloquio di selezione, dall'utilizzo efficace degli strumenti di comunicazione in azienda, al teamwork.
Il percorso si articola in lezioni frontali, sessioni interattive e incontri personali con i singoli studenti.

Job Placement

Grazie al suo approccio, il MAA ha permesso un tasso di placement al termine del Master pari al 100%, con tempi medi di attesa pari a:
- zero giorni per il 71% dei diplomati, che sono stati confermati sul lavoro al termine dello stage;
- 18 giorni per il restante 29%, che ha cambiato azienda.

Le Testimonianze dei Partecipanti

#professionidelmaa

Le Testimonianze dei Partecipanti

Ascolta cosa dicono gli studenti già diplomati al Master in Accounting and Auditing: le sfide dell'aula e i successi lavorativi.

Federica in Crowe: un'esperienza ad ampio raggio

Federica in Crowe: un'esperienza ad ampio raggio

"Big Four", ma non solo. Società di revisione e consulenza come Crowe offrono agli  studenti del MAA possibilità di fare esperienze in ambiti diversificati: ascolta l'esperienza di Federica, diventata ora Junior audit e internal audit assistant.

L'Internal Auditor

L'Internal Auditor

Uno degli sbocchi lavorativi che il MAA apre è quello dell'internal auditor. Il Dottor Maurizio Bonzi, Head of Internal Audit del Gruppo Pirelli ha raccontato la sua carriera.

CFO e Revisiore a confronto

CFO e Revisiore a confronto

Quali sono le caratteristiche di un CFO, cosa fa un revisore? Guglielmo Orlandi CFO del Gruppo Euronics e Aldo Amorese, Partner di EY, Azienda e Consulente, si confrontano in una lezione aperta, raccontano i loro ruoli, come interagiscono e delineano quello che sarà il possibile futuro di molti deli studenti del Master in Accounting e Auditing.

Personal Development & Soft Skills

verso il mondo del lavoro

Personal Development & Soft Skills

Oltre alle competenze tecniche inerenti alle materie specifiche del Master, gli studenti vengono accompagnati in un percorso formativo volto allo sviluppo delle soft skills, ma anche mirato a migliorare le capacità di approcciare e relazionarsi con successo nel mondo del lavoro: dalla scrittura del CV al colloquio di selezione, dall’utilizzo efficace degli strumenti di comunicazione in azienda, al teamwork.