Stage e job placement

Stage in azienda

Al termine del lavoro d'aula, agli studenti viene offerto un periodo di stage per rafforzare e mettere in pratica le competenze apprese in aula ed entrare in contatto con potenziali datori di lavoro.
Lo stage è  remunerato e di durata variabile da 4 a 6 mesi. L'inizio dello stage può variare da luglio a settembre. Durata e date di inizio e termine sono detarminate dalle esigenze delle aziende ospitanti.
Lo stage può essere svolto presso importanti:
  • Società di revisione
  • Società di consulenza direzionale e amministrativa
  • Imprese di medie e grandi dimensioni (nella Direzione amministrazione-finanza-controllo o in Internal audit

Ambito professionale dello stage
Nelle edizioni concluse (2016, 2017), gli studenti hanno svolto lo stage negli ambiti professionali qui riportati

Alcune delle aziende coinvolte
  • Società di Revisione: EY, BDO, Crowe Horwath, Deloitte, GDA, KPMG, Mazars, PwC, PKF, Roger King.

• Imprese industriali: A2A, ABB Group, Bosch, Candy, Coca Cola, Costa Crociere, Euronics, Ferragamo, Finmeccanica, Geico, General Electric, Lactalis, L'Oreal, Nestlè, Heineken, Luxottica, Negri Bossi, Pirelli, Whirlpool

• Società di servizi e alta consulenza direzionale: Allianz, Atradius, Axa Assurance, Banca Generali, BNP Paribas, BPM, Cap Gemini Italia, Enel, Etica SGR, Fastweb, Intesa San Paolo, Ogury, Rina Group, Sky, Studio Associato Triubtario e legale Lomaglio - Colnago - Giacosa - Magnoni e Nadelreich, Unipol

Personal Develoment e Coaching

Oltre alle competenze tecniche inerenti alle materie specifiche del Master, gli studenti vengono accompagnati in un percorso formativo volto allo sviluppo delle soft skills, ma anche mirato a migliorare le capacità di approcciare e relazionarsi con successo nel mondo del lavoro: dalla scrittura del CV al colloquio di selezione, dall'utilizzo efficace degli strumenti di comunicazione in azienda, al teamwork.
Il percorso si articola in lezioni frontali, sessioni interattive e incontri personali con i signori studenti.

Job Placement

Al termine del Master (prime due edizioni), il 100% degli studenti ha ricevuto un'offerta lavorativa,
presso l'azienda in cui ha svolto lo stage o presso altre realtà, nei seguenti settori e ambiti professionali:

Una carriera in EY

#professionidelmaa

Una carriera in EY

Uno stage e due anni di rapida crescita interna, da stagista a senior, guidati da colleghi esperti: questo il percorso di carriera previsto per i talenti scelti da EY all'interno del master MAA.

Le testimonianze di Isotta e Anna, che hanno frequentato le prime due edizioni del Master.

Federica in Crowe: un'esperienza ad ampio raggio

Federica in Crowe: un'esperienza ad ampio raggio

"Big Four", ma non solo. Società di revisione e consulenza come Crowe offrono agli  studenti del MAA possibilità di fare esperienze in ambiti diversificati: ascolta l'esperienza di Federica, diventata ora Junior audit e internal audit assistant.

L'Internal Auditor

L'Internal Auditor

Uno degli sbocchi lavorativi che il MAA apre è quello dell'internal auditor. Il Dottor Maurizio Bonzi, Head of Internal Audit del Gruppo Pirelli ha raccontato la sua carriera.

CFO e Revisiore a confronto

CFO e Revisiore a confronto

Quali sono le caratteristiche di un CFO, cosa fa un revisore? Guglielmo Orlandi CFO del Gruppo Euronics e Aldo Amorese, Partner di EY, Azienda e Consulente, si confrontano in una lezione aperta, raccontano i loro ruoli, come interagiscono e delineano quello che sarà il possibile futuro di molti deli studenti del Master in Accounting e Auditing.

Personal Development & Soft Skills

verso il mondo del lavoro

Personal Development & Soft Skills

Oltre alle competenze tecniche inerenti alle materie specifiche del Master, gli studenti vengono accompagnati in un percorso formativo volto allo sviluppo delle soft skills, ma anche mirato a migliorare le capacità di approcciare e relazionarsi con successo nel mondo del lavoro: dalla scrittura del CV al colloquio di selezione, dall’utilizzo efficace degli strumenti di comunicazione in azienda, al teamwork.