Stage e job placement

Stage in azienda

Al termine del lavoro d'aula, agli studenti viene offerto un periodo di stage per rafforzare e mettere in pratica le competenze apprese in aula ed entrare in contatto con potenziali datori di lavoro.
Durata dello stage (prime tre edizioni)

Lo stage è remunerato e di durata variabile da 4 a 6 mesi. In casi partcolari lo stage può essere combinato o sostituito da un contratto di apprendistato.

L'inizio dello stage può variare da luglio a settembre. Durata, date di inizio e termine e modalità di svolgimento sono detarminate dalle esigenze delle aziende ospitanti.

Lo stage viene generamente svolto presso:

• Società di revisione: le cosiddette "Big 4", grandi società multinazionali del settore o "boutique" specializzate.
  • Società di consulenza direzionale e amministrativa, attive nel campo dei servizi finanziari, del tax&legal etc.
  • Imprese di medie e grandi dimensioni, per posizioni nella direzioni amministrazione, finanza econtrollo o in internal audit.

Settori di collocamento in stage (prime tre edizioni)

Il Master MAA coinvolge una vasta rete di aziende presso le quali gli studenti hanno svolto colloqui e stage:
A2A, ABB, Allianz, Amplifon, Banca IMI, BDO, BNP, Bosh, BPM, Brembo, Campari, Calzedonia, Candy, Capgemini, Citigroup, Coca cola italia, Continental Italia, Costa Crociere, Crowe Horwath, Danone, Deloitte, Dior, Edelweiss Energy, Elmec Informatica, Enel, Etica Sgr, Euronics, EY, Fastweb, Feltrinelli, Ferragamo, Fineco, Finmeccanica, Fontana Group, GDA, General Electric, Geico, Generali, Grant Thorton, Gualini, Heineken, Inaz, Indena, Intesa Group, KPMG, Lactalis, Leroy Merlin, L'Oreal, Luxottica, Mazars, Mondadori, Negri Bossi, Nestle, Novartis, PGS Consulting, Pirelli, PKF, PWC, Reply, Richemont, Rina, Sandoz, Solvay Group, Sorgenia, Unipol Sai, Waste Italia, Whirlpool.

Personal Develoment e Coaching

Oltre alle competenze tecniche inerenti alle materie specifiche del Master, gli studenti vengono accompagnati in un percorso formativo volto allo sviluppo delle soft skills, ma anche mirato a migliorare le capacità di approcciare e relazionarsi con successo nel mondo del lavoro: dalla scrittura del CV al colloquio di selezione, dall'utilizzo efficace degli strumenti di comunicazione in azienda, al teamwork.
Il percorso si articola in lezioni frontali, sessioni interattive e incontri personali con i signori studenti.

Job Placement

Al termine del Master (prime due edizioni), il 100% degli studenti ha ricevuto un'offerta lavorativa presso l'azienda in cui ha svolto lo stage o presso altre realtà, nei seguenti settori e ambiti professionali:

Job placement al termine delle prime tre edizioni

Una carriera in EY

#professionidelmaa

Una carriera in EY

Uno stage e due anni di rapida crescita interna, da stagista a senior, guidati da colleghi esperti: questo il percorso di carriera previsto per i talenti scelti da EY all'interno del master MAA.

Le testimonianze di Isotta e Anna, che hanno frequentato le prime due edizioni del Master.

Federica in Crowe: un'esperienza ad ampio raggio

Federica in Crowe: un'esperienza ad ampio raggio

"Big Four", ma non solo. Società di revisione e consulenza come Crowe offrono agli  studenti del MAA possibilità di fare esperienze in ambiti diversificati: ascolta l'esperienza di Federica, diventata ora Junior audit e internal audit assistant.

L'Internal Auditor

L'Internal Auditor

Uno degli sbocchi lavorativi che il MAA apre è quello dell'internal auditor. Il Dottor Maurizio Bonzi, Head of Internal Audit del Gruppo Pirelli ha raccontato la sua carriera.

CFO e Revisiore a confronto

CFO e Revisiore a confronto

Quali sono le caratteristiche di un CFO, cosa fa un revisore? Guglielmo Orlandi CFO del Gruppo Euronics e Aldo Amorese, Partner di EY, Azienda e Consulente, si confrontano in una lezione aperta, raccontano i loro ruoli, come interagiscono e delineano quello che sarà il possibile futuro di molti deli studenti del Master in Accounting e Auditing.

Personal Development & Soft Skills

verso il mondo del lavoro

Personal Development & Soft Skills

Oltre alle competenze tecniche inerenti alle materie specifiche del Master, gli studenti vengono accompagnati in un percorso formativo volto allo sviluppo delle soft skills, ma anche mirato a migliorare le capacità di approcciare e relazionarsi con successo nel mondo del lavoro: dalla scrittura del CV al colloquio di selezione, dall’utilizzo efficace degli strumenti di comunicazione in azienda, al teamwork.