VI edizione | Master di secondo livello

Master in Accounting and Auditing - MAA

a.a. 2020/2021 | marzo 2021 - dicembre 2021

Formula: pre-corsi on line (15 marzo - 2 aprile) corsi in aula e streaming (12 aprile - 23 luglio) + stage in azienda
(agosto/ settembre - dicembre)
Sede: Milano, Università Cattolica
Partner: EY
In collaborazone con: AIIA
Inizio attività didattica: 15 marzo 2021

Domanda di ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione, allegando i seguenti documenti:
  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • curriculum vitae;
  • foto su sfondo bianco in formato fototessera;
  • autocertificazione* di laurea triennale e magistrale, con l'elenco degli esami sostenuti, da caricare in un unico file. Nel caso in cui la laurea magistrale sia in fase di conseguimento, occorre indicare anche la media degli esami.
  • documento di soggiorno (Obbligatorio solo per cittadini extra-UE)
* Scarica i documenti dal sito dell'Università che ti ha rilasciato il titolo oppure crea la tua autocertificazione compilando questo modello
Attenzione: occorre specificare la data di inizio del percorso universitario.

Per attivare l'account nominale sul portale ammissione è necessario cliccare su:
  • "Registrazione candidato (STUDENTE ESTERNO)" se sei un nuovo studente
  • "Attivazione account nominale (STUDENTE UCSC)" se sei un laureato dell'Università Cattolica

Per maggiori informazioni su come registrarsi sul portale, consula la guida all'Application Online.

Attenzione: Anno accademico di riferimento: 2020 / 2021.

Selezione

In seguito alla valutazione delle domande pervenute, i candidati ritenuti idonei procederanno nella selezione sostenendo un colloquio di tipo motivazionale con il Coordinamento didattico del Master.
Ai fini della selezione, le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

Il numero massimo di studenti ammessi è di 40.

La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Gli studenti ritenuti idonei potranno procedere nel processo di immatricolazione.

Per maggiori informazioni, visita la sezione delle FAQ.

Iscrizione

In seguito all'ammissione, i candidati riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
Entro 5 giorni dalla comunicazione, dovranno caricare i dati di pagamento della prima rata ed i documenti richiesti nella mail di ammissione attraverso il portale ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione: una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno considerati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza; se il titolo di laurea è stato conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede e la successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).