Iscrizioni

   

Domanda di ammissione 

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione allegando i seguenti documenti (LE ISCRIZIONI SONO APERTE):
  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • curriculum vitae;
  • foto su sfondo bianco in formato fototessera;
  • autocertificazione* di laurea triennale e magistrale, con l'elenco degli esami sostenuti, da caricare in un unico file. Nel caso in cui la laurea magistrale sia in fase di conseguimento, occorre indicare anche la media degli esami.
  • documento di soggiorno (Obbligatorio solo per cittadini extra-UE)
* Scarica i documenti dal sito dell'Università che ti ha rilasciato il titolo oppure crea la tua autocertificazione compilando questo modello
Attenzione: occorre specificare la data di inizio del percorso universitario.

Attenzione: Ricorda che l'anno accademico di riferimento è a.a. 2024 / 2025.
 
Per maggiori informazioni su come registrarsi al portale, consulta la guida all'application online.


Selezione 

In seguito alla valutazione delle domande pervenute, i candidati ritenuti idonei potranno procedere con l'iscrizione attraverso il processo di immatricolazione.

Ogni candidatura verrà valutata in due fasi:
Fase 1: Analisi del CV
Fase 2: Colloquio attitudinale.

Ammissioni in base alla data di arrivo della domanda fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni, visita la sezione delle FAQ.

 

Immatricolazione

In seguito al colloquio di selezione, i candidati riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
I candidati ammessi, entro 5 giorni dalla comunicazione, dovranno caricare i dati di pagamento della prima rata ed i documenti richiesti nella mail di ammissione attraverso il portale ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione: una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno considerati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza; se il titolo di laurea è stato conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede e la successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni, visita la sezione delle FAQ).

Per maggiori informazioni su come registrarsi al portale, consulta la guida all'application online.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti