Partner

Le partnership con le aziende sono un tratto distintivo di tutta la didattica di ALTIS e ne esprimono la capacità di impatto sulla formazione dei futuri manager.


Nel Master in Accounting and Auditing, la partnership con EY è perfino all’origine del percorso formativo: è in forza della co-progettazione tra ALTIS e EY che nasce un prodotto altamente professionalizzante al passo coi tempi.

Le attività con le aziende
La contabilità e la revisione, il controllo interno e il controllo di gestione sono tecniche piuttosto difficili, che si approfondiscono solo tramite la pratica e l'esperienza in azienda.
Sin dalla prima edizione nel 2015, il “sapere” di Università Cattolica ALTIS si fonde con il “saper fare” di EY, leader mondiale della revisione e della consulenza direzionale. 
All'interno del MAA, EY svolge il ruolo di partner a 360°:
•    creazione e aggiornamento continuo dei corsi di revisione
•    formazione in aula con il coinvolgimento dei propri partner e aziende clienti
•    supporto finanziario attraverso l’erogazione di contributi allo studio
•    offerta di stage e riconoscimento di un anno di anzianità lavorativa per tutti i diplomati MAA che al termine dello stage resteranno in azienda, con contratto di apprendistato.


La partnership strategica tra Università Cattolica ALTIS e EY è un elemento unico e caratterizzante del Master in Accounting and Auditing, cui si aggiunge un network ampio e in continua crescita di società che hanno offerto e offrono stage remunerati (o contratti di lavoro) per completare il percorso formativo.

Scopri di più nella sezione stage

 

Inoltre, il Master in Accounting e Auditing ha stretto una collaborazione con AIIA, l’Associazione Italiana Internal Auditors, che contribuisce alla concretezza del percorso formativo offrendo docenza, opportunità di networking e la possibilità di qualificarsi attraverso l’esame IA practitioner. 

 

Il Master si avvale anche del contributo didattico di importanti aziende. 
Nella precedente edizioni, tra le realtà coinvolte nella docenza, ENI e il Gruppo Barilla si sono distinte per aver offerto al percorso formativo elementi di innovazione e concretezza, con un focus particolare sull’internal auditing (all'interno del Corso per Manager) e sulla contabilità.

I rapporti con le imprese sono importanti anche in ottica di stage placement

Il Master in Accounting and Auditing permette di entrare direttamente nel mondo del lavoro grazie all'ampia rete di relazioni che Università Cattolica ALTIS ha con le aziende.


Al MAA hanno offerto gli stage aziende quali:
ABB, Allianz, Andersen Tax, Ariston Group, Associazione Italiana Internal Auditors, ATM, Atradius Credit, Auchan, Axa Corporate, BDO Italia, Bosch, BPN Banco Baripas, Bulgari, Calzedonia, Campari, Capgemini Italia, CROWE Horwath, Danone, Deloitte, Edelweiss Energy Holding, ENI, Europen Central Bank, EY, Hermes Europe, Fontana Group, Galderma Italia, GDA revisori, GI Group, IDB Holding, KPMG, Leonardo, Mazars Italia, Negri Bossi, Nexia Audirevi, Ogury, Pkf, Poste Italiane, Prelios Credit Servicing, PricewaterhouseCoopers, Prysmian Group, PSA Services, Roger King, Snam, Société Générale, Unicredit, UnipolSai Assicurazioni, Vodafone.

Scopri di più nella sezione stage


I rapporti con le imprese hanno portato nelle precedenti edizioni ad un tasso di placement al termine del Master pari al 100%.


 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti