Programma e calendario

Partner: EY
Scadenza domande di ammissione: 11 gennaio 2019

Struttura

Il Master, pensato per chi ha terminato il percorso di studio e desidera inserirsi velocemente nel mondo del lavoro, presenta una struttura mista di lavoro in aula e stage in azienda.

La durata complessiva del percorso è di 12 mesi, dal 29 gennaio 2019 a fine gennaio 2020.

Lavoro in aula

La prima fase in aula si articola in 12 corsi, raggruppati in tre blocchi (o moduli didattici). Ogni modulo didattico prevede lo svolgimento dei corsi, cui seguono i relativi esami.

Insegnamenti principali
  • Accounting
  • Managerial Accounting
  • International Accounting
  • Financial Accounting
  • Business English
  • Auditing
  • Auditing for industrial organizations
  • Auditing for financial institutions
  • Corporate Finance
  • Financial Markets
  • Personal development
  • Business English

Faculty

Direttore scientifico: Prof. Paolo Russo, Ordinario di Economia aziendale presso l'Università Cattolica di Milano.
Coordinatore scientifico  Prof. Ugo Lassini, Docente di Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda presso l'Università Cattolica di Milano.

La docenza è affidata a partner EY, testimoni del mondo aziendale e docenti dell'Università Cattolica ed è incentrato sullo sviluppo delle capacità pratiche dei partecipanti tramite l'analisi di casi e situazioni reali.

Lingua

Il corso è erogato in lingua italiana, ad esclusione di 4 corsi tenuti in inglese (International Accounting; English; Business English; Advanced Business English).

Stage in azienda

Al termine del lavoro d'aula, agli studenti viene offerto un periodo di stage per rafforzare e mettere in pratica le competenze apprese in aula ed entrare in contatto con potenziali datori di lavoro.
Lo stage  è remunerato e di durata variabile da 4 a 6 mesi, Scopri di più sugli stage e sulle prespettive di carriera