Struttura e programma
Struttura
Il Master, pensato per chi desidera inserirsi velocemente nel mondo del lavoro, è formato da:
- Cinque mesi di corsi in aula da fine gennaio a giugno 2025
- Almeno quattro mesi di lavoro in azienda tra luglio e dicembre 2025
|
La formazione in azienda è obbligatoria:
La durata di questa parte del lavoro in azienda non può essere inferiore a tre mesi e può assumere diverse forme contrattuali, concordate tra partecipante e datore di lavoro in occasione del colloquio (stage, apprendistato, determinato, indeterminato, etc.).
Scopri tutti i dati relativi agli stage delle edizioni precedenti
Orari e stile delle lezioni
Gli iscritti seguiranno le lezioni in presenza presso le sedi di Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli, via Carducci, via San Vittore, via Buonarroti).
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì in orari compresi tra le ore 9.00 e le ore 16.00 in base al calendario che sarà reso disponibile in prossimità dell’inizio del Master.
Il percorso formativo prevede un mix di metodologie didattiche:
• attività di docenza ancorata ad analisi pratiche
• testimonianze con manager e professionisti
• laboratori per l'uso dell’applicativo excel
• lavori di gruppo per sviluppare capacità di team building e problem solving
• simulazioni e visite aziendali per sviluppare le soft skills
Il Master è pensato per essere svolto in presenza, per permettere di sperimentare un'esperienza formativa unica, fare networking e confrontarsi quotidianamente con gli altri partecipanti, con la Faculty e con i Testimoni oltre che per svolgere laboratori, lavori di gruppo e simulazioni dal vivo.
Il canale online viene utilizzato a supporto della didattica in presenza o in alternativa alla didattica in presenza laddove la specifica attività prevista a calendario consenta di trarre beneficio dalla didattica a distanza in streaming.
Attenzione delle soft skills
Al fine di favorire lo sviluppo delle competenze soft più importanti per esprimere al meglio il tuo potenziale sul posto di lavoro, il Master prevede un percorso di coaching e accompagnamento alla crescita personale e professionale.
Lezioni frontali, sessioni interattive e servizi di personal coaching saranno a tua disposizione perché tu possa affrontare con successo un colloquio di selezione, potenziare la capacità di lavorare in teame in generale sviluppare tutte quelle capacità relazionali necessarie a realizzare una carriera professionale.
Faculty
L'attività didattica è affidata a docenti dell'Università Cattolica, a partner di EY e ai manager delle aziende del network, che coinvolgono nelle attività di docenza testimoni dal mondo delle imprese industriali, delle società di servizi e delle società di consulenza direzionale. Ogni giornata d'aula è incentrata sullo sviluppo delle capacità pratiche dei partecipanti tramite l'analisi di dati e situazioni reali.
Scopri di più sulla Faculty
Accelerazione di carriera con EY
Grazie alla collaborazione con EY puoi ottenere un contratto di lavoro già all'inizio e prima della conclusione del lavoro d'aula:
- in fase di iscizione, i vincitori di una delle borse di studio EY ottengono un contratto di apprendistato in EY;
- in fase di formazione in aula, EY organizza colloqui individuali per individuare candidati motivati cui proporre contratti di lavoro (stage o apprendistato) da inserire in revisione o in una delle altre service line del Gruppo
Richiedi maggiori info sulle borse di studio