Programma e calendario

Scadenza domande di ammissione: 13 gennaio 2020
Inizio attività didattica: fine gennaio 2020

Struttura

Il Master, pensato per chi ha terminato il percorso di studio e desidera inserirsi velocemente nel mondo del lavoro, presenta una struttura mista:

• lavoro in aula (6 mesi full time da gennaio 2020)
  • stage in azienda (al termine dei corsi)

La durata complessiva del percorso è di 12 mesi, gennaio a gennaio.

Lavoro in aula

La prima fase in aula si articola in 11 corsi, raggruppati in tre blocchi (o moduli didattici). Ogni modulo didattico prevede lo svolgimento dei corsi, cui seguono i relativi esami.*

Insegnamenti principali
  • Accounting
  • Advanced Accounting
  • Cost Accounting
  • International Accounting
  • Auditing
  • Auditing for Industrial Institutions
  • Auditing for Financial Institutions
  • Corporate Finance
  • Financial Markets
  • Soft skills
  • English e Business English (2 moduli)

I corsi si tengono in lingua italiana ad ecccezione del corso di International Accounting e dei due moduli di inglese.

*Il programma potrebbe subire variazioni

Faculty

Direttore scientifico: Prof. Paolo Russo, Ordinario di Economia aziendale presso l'Università Cattolica di Milano.
Coordinatore scientifico  Prof. Ugo Lassini, Docente di Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda presso l'Università Cattolica di Milano.

La docenza è affidata a partner EY, testimoni del mondo aziendale e docenti dell'Università Cattolica ed è incentrato sullo sviluppo delle capacità pratiche dei partecipanti tramite l'analisi di casi e situazioni reali.

Stage in azienda

Al termine del lavoro d'aula, agli studenti viene offerto un periodo di stage per rafforzare e mettere in pratica le competenze apprese in aula ed entrare in contatto con potenziali datori di lavoro.
Lo stage  è remunerato e di durata variabile da 4 a 6 mesi, Scopri di più sugli stage e sulle prospettive di carriera