V edizione | Master di secondo livello

a.a. 2019/2020 | gennaio 2020 - dicembre 2020

Formula
Aula (28 gennaio - 30 giugno) | lunedì - giovedì
Stage (luglio - dicembre)

Sede: Milano, Università Cattolica

Partner: EY
Inizio attività didattica: 28 gennaio 2020

Per informazioni: maa.altis@unicatt.it

Nell'ambito dell'accounting e dell'audit, le aziende sono interessate ad assumere laureati in grado di rendersi sin da subito utili e indipendenti nel lavoro e di acquisire velocemente ruoli di responsabilità. Tuttavia il bilancio e la revisione sono tecniche piuttosto difficili, che si approfondiscono solo tramite la pratica e l'esperienza in azienda.

Il Master in Accounting and Auditing (MAA) risponde alle richieste del mercato del lavoro perché forma laureati magistrali dotandoli delle competenze tecniche e dell'approccio pratico necessari per avviare un percorso di carriera in ambito di:

• revisione contabile
  • contabilità, amministrazione e finanza
  • internal audit
  • controllo di gestione
  • consulenza direzionale (advisory, tax & legal, etc.)

Formula

Per soddisfare le esigenze delle grandi società di revisione e consulenza direzionale così come quelle delle imprese nazionali e multinazionali, il Master in Accounting and Auditing offre un percorso professionalizzante che ha due specificità:

• un lavoro svolto in aula tra il 28 gennaio e il 30 giugno, dal lunedì al giovedì (ore 9.00 -16.00) sotto la guida di una Faculty qualificata composta da Docenti dell'Università Cattolica e da Partner EY, che curano in particolare la formazione dei contenuti erogati nei corsi di auditing, integrata dalla presenza di Professionisti e Manager che intervengono per arricchire i contenuti delle docenze con esperienze e competenze maturate nella prassi delle imprese.
  • uno stage svolto in azienda (tra luglio e dicembre) remunerato e di durata compresa tra 4 e 6 mesi.

Grazie a questo approccio, nelle precedenti edizioni, il MAA ha permesso un tasso di placement al termine del Master pari al 100%, con tempi medi attesa pari a:
- zero giorni per il 71% dei diplomati che sono stati confermati sul lavoro al termine dello stage;
- 18 giorni per il restante 29% che ha cambiato azienda.

Scopri di più sullo stage, sul programma e sulla faculty del Master.

Partner

EY, leader mondiale della revisione e della consulenza direzionale, in qualità di partner del Master non si limita a contribuire alla formazione in aula, ma coinvolge nella didattica i propri clienti attraverso testimonianze di altissimo livello.

Inoltre, come per le edizioni precedenti, EY supporta i candidati più meritevoli con borse di studio a copertura parziale della tassa universitaria.

Tutti gli studenti del MAA - siano essi vincitori delle borse di studio o meno - avranno la possibilità di iniziare a lavorare in EY (in ambito revisione, financial services, tax & legal, etc.), avviando così la loro carriera professionale in uno dei più prestigiosi gruppi mondiali del settore. Infatti, al momento della conferma in azienda al termine dello stage, EY riconoscerà come anzianità lavorativa ogni giorno di frequenza del Master a partire dal percorso in aula. Per raggiungere tale obiettivo, gli studenti dovranno superare la selezione EY mostrando capacità e motivazione.

Destinatari

Il Master è rivolto a laureandi (entro maggio 2020) o laureati magistrali in Economia (o titolo straniero equipollente).

Verifica le tue credenziali e scopri l'iter di selezione.

Sedi

Le lezioni del Master MAA si svolgeranno a Milano presso le sedi di Università Cattolica del Sacro Cuore:

• Via Carducci 28/30
  • Via San Vittore 18
  • Largo Gemelli 1
  • Piazza Buanarroti 30
  • Via Pagliano 10 (Sede P.I.M.E.)
Le Testimonianze dei Partecipanti

#professionidelmaa

Le Testimonianze dei Partecipanti

Ascolta cosa dicono gli studenti già diplomati al Master in Accounting and Auditing: le sfide dell'aula e i successi lavorativi.

Il messaggio del Prof. Lassini | Coordinatore scientifico MAA

Guarda il video

Il messaggio del Prof. Lassini | Coordinatore scientifico MAA

Non il sesto anno di università ma il primo di lavoro. Questo è l'approccio del master MAA.

Rivedi la presentazione del MAA

Guarda il video

Rivedi la presentazione del MAA

Il Prof Paolo Russo, Drettore del MAA, il Prof Ugo Lassini, Coordinatore scientifco, i partner di EY e gli Alumni delle passate edizioni incontrano i prossimi studenti del Master.
Rivedi la registrazione della presentazione dello scorso 17 ottobre.

Una Carriera in EY

GUARDA IL VIDEO

Una Carriera in EY

Uno stage e due anni di rapida crescita interna, da stagista a senior, guidati da colleghi esperti: questo il percorso di carriera, non solo revisione, previsto per i talenti scelti da EY all'interno del master MAA.

Le testimonianze di Isotta (ambito auditing) e Anna (ambito finance e control), che hanno frequentato le prime due edizioni del Master.