Faculty

Direzione scientifica

Elena Beccalli, Professore Ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Coordinamento didattico

Valentina Fraschini, coordinatrice del corso.

Responsabili didattici

Claudio Kofler, AD Nummus Spa. Referente del modulo III.

Chiara Tintori, docente, politologa e saggista. Referente del modulo I.

Alessandra Viscovi, coordinatrice scientifica e docente del Master in Finanza sostenibile di ALTIS, direttrice scientifica del Corso executive in Finanza Sostenibile di ALTIS. Referente del modulo II.

Docenti

Matteo Arrigoni, ricercatore (RTDA) in diritto commerciale e docente di Diritto Europeo dell'economia e di EU Law for Financial Economists nella Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica.

Elena Beccalli, Professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari e preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Francesco Bicciato, Executive Director del Forum per la Finanza Sostenibile

Andrea Di Turi, giornalista e blogger esperto di finanza sostenibile e docente di Sostenibilità e Comunicazione finanziaria del Master in Finanza Sostenibile di ALTIS.

Nadia Giuliani, Responsabile Ufficio Investimenti Mobiliari e Referente ESG di Inarcassa.

Alberto Ratti, personale amministrativo e gestione del personale Collegio Villoresi San Giuseppe, Monza.

Testimoni nell'edizione in corso

Berardino Guarino, economo della Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù.

Suor Sabrina Pollini, Economa Generale delle Suore di Sant'Anna.

Don Vincenzo Vergine, Economo Diocesano presso Curia Arcivescovile di Otranto