Faculty

Direzione scientifica

Elena Beccalli, Professore Ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Coordinamento didattico

Caterina Corradi, coordinatrice del corso.

Responsabili didattici

Chiara Tintori, docente, politologa e scrittrice. Referente del modulo I.

Alessandra Viscovi, coordinatrice scientifica e docente del Master in Finanza sostenibile di ALTIS. Referente del modulo II.

Claudio Kofler, AD Nummus Spa. Referente del modulo III.

Docenti

Alberto Ratti, personale amministrativo e gestione del personale Collegio Villoresi San Giuseppe, Monza

Andrea Di Turi, giornalista e blogger esperto di finanza sostenibile e docente di Sostenibilità e Comunicazione finanziaria del Master in Finanza Sostenibile di ALTIS

Elena Beccalli, Professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari e preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Matteo Arrigoni, ricercatore in diritto commerciale e docente di Principi di Diritto e Gestione delle Banche nella Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica.

Nadia Giuliani, Responsabile Ufficio Investimenti Mobiliari e Referente ESG di Inarcassa

Testimoni

Berardino Guarino, economo della Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù.

Card. Peter Turckson, Prefetto emerito del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, Arcivescovo emerito di Cape Coast (Ghana).

Don Virginio Colmegna, presidente della Fondazione Casa della Carità “Angelo Abriani” e membro del Consiglio di amministrazione, in qualità di vicepresidente (consigliere indipendente) di Etica SGR.

Livio Gualerzi, Responsabile per la gestione delle risorse finanziarie e per i progetti speciali della Conferenza Episcopale Italiana

Don Vincenzo Vergine, Economo Diocesano presso Curia Arcivescovile di Otranto