Partners

Impact SIM SpA

IMPact SIM nasce nel 2018 dall’intuizione di Fausto Artoni, Stefano Mach e Gherardo Spinola, tre professionisti con esperienze d’eccellenza nel mondo dell’asset management, che si sono uniti con l’obiettivo di creare una realtà indipendente capace di costituire un polo d’attrazione del risparmio in Italia.

Attraverso l’esperienza maturata dai suoi fondatori, IMPact vuole consentire ai propri clienti l’accesso sia ad asset class tradizionali che a prodotti finanziari innovativi, con una forte attenzione al rapporto tra costi e qualità dei servizi. L’obiettivo è quello di intercettare le esigenze degli investitori, in un mercato di riferimento in forte evoluzione normativa. IMPact offre servizi di gestione in delega, consulenza d’investimento, gestioni patrimoniali e di collocamento per la clientela istituzionale, family office, corporate e private.

 

Nummus.Info

Nummus.Info viene fondata nel 2013, tra i soci promotori sono presenti la Conferenza Episcopale Italiana, la Diocesi di Milano e ISA spa, finanziaria di investimento facente capo alla Diocesi di Trento ed altre diocesi italiane.

Nummus.Info nasce per fornire un efficiente e puntuale aiuto al monitoraggio di portafogli d’investimento, sia di natura mobiliare che immobiliare, fornendo analisi obiettive sia sull’esposizione ai diversi rischi finanziari assunti dal portafoglio, sia sulla performance ottenuta in termini assoluti che relativi rispetto all’andamento dei diversi mercati e strumenti d’investimento. A partire dal 2016, Nummus.Info svolge anche l’attività di monitoraggio etico e sostenibile dei portafogli andando ad analizzare le criticità o i pregi dei titoli in portafoglio.

Ottoapiù

8a+ SGR è un’iniziativa indipendente nel settore della gestione del risparmio pensata da un gruppo di professionisti che hanno maturato esperienze e professionalità complementari e ottenuto risultati degni di nota. È stata fondata nel 2006 a Varese per iniziativa di Marco Bartolomei, Mauro Maritano e Andrea Pastorelli, che in precedenza avevano lavorato presso importanti società del settore.

È attiva nella gestione di OICR (direttamente e attraverso deleghe), FIA e gestoni patrimoniali. Svolge attività di consulenza per clienti istituzionali. È Management Company di 8a+ Sicav.

È una delle poche SGR indipendenti in Italia ed è tra quelle attive da più tempo. Nel 2020 Banca Generali è entrata nel capitale di 8a+ Investimenti con una quota del 19,5%.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti