V edizione | Master di II livello

Sede: Milano, Università Cattolica
Scadenza domande di ammissione: 30 settembre 2021
Inizio attività didattica: 12 ottobre 2021
Partner: Anima SGR, CNP Vita, Equita, Forum per la Finanza Sostenibile, IMPact SIM, Refinitiv

Master in Finanza sostenibile (FinS)

Candidati al Master e fai domanda per una borsa di studio

Tutte le borse di questa edizione

Cerchi un Master di finanza a Milano?

Vuoi acquisire le competenze richieste dal mercato e avvicinarti alla finanza sostenibile?

Scopri il Master in finanza sostenibile di ALTIS Università Cattolica: impara da docenti esperti, incontra i principali player del settore e svolgi uno stage in azienda!

I player della finanza hanno sempre più bisogno di personale preparato, da coinvolgere in varie funzioni del settore, da quelle più tecniche a quelle relative al lato promozionale e relazionale. Un'indagine di mercato realizzata appositamente da ALTIS, rivela un vivo interesse per figure dotate di competenze pratiche e capaci di dimostrare flessibilità e reattività alle nuove sfide che il mercato propone.

Oggi la finanza è sempre più etica e sostenibile, integrata alla sostenibilità: per questo occorrono figure professionali in grado di valutare gli investimenti o la gestione economico-finanziaria con uno sguardo lungimirante e a 360 gradi, tenendo conto anche dei principi di management responsabile.

Il Master in Finanza sostenibile di ALTIS Università Cattolica forma junior professional dotati di un know-how specifico e di forti capacità organizzative e di leadership. Entrerai nel mondo finanziario anche se non hai un profilo accademico economico-finanziario.
Al termine del Master lavorerai in:
•    banche
•    private banking
•    investment banking
•    società di gestione del risparmio (SGR)
•    assicurazioni
•    grandi aziende

Formula

Concreto, professionalizzante, innovativo e job-oriented grazie alla struttura "Aula + Stage" e all'esperienza e il know-how aziendale portati in aula da docenti, professionisti, partner.

Scopri il programma

Il Master in Finanza si rivolge a giovani che

• desiderano lavorare nel mondo della finanza;
  • hanno conseguito la Laurea Magistrale;
  • provengono sia da facoltà scientifiche che umanistiche

Approfondisci i requisiti e scopri se il Master fa per te

Borse di studio

Scopri tutte le borse di studio disponibili nella pagina Quota di iscrizione e agevolazioni

Lavori già nel mondo della finanza e desideri affinare le tue competenze?

Scopri i corsi executive in finanza sostenibile di ALTIS Università Cattolica!

Save the date

Queste le date da tenere a mente per la tua iscrizione al Master in Finanza sostenibile.

• 15 giugno 2021: webinar di presentazione del Master

• 5 luglio 2021: scadenza sconto di 800 euro per i partecipanti al webinar

• 30 settembre 2021: scadenza domande di ammissione

I partner storici del Master:

Anima Sgr                                       ImpactSIM

La presentazione della V edizione: Master in Finanza sostenibile