Iscrizioni


Domanda di ammissione - Iscrizioni chiuse

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione allegando i seguenti documenti:

  • Carta di identità
  • Codice fiscale 
  • Curriculum vitae
  • Lettera motivazionale, con una breve spiegazione del perché si desidera frequentare il Master
  • Foto su sfondo bianco in formato fototessera
  • Autocertificazione di laurea (triennale e magistrale) con l'elenco degli esami sostenuti, da caricare in un unico file. Nel caso in cui la laurea sia in fase di conseguimento, occorre indicare anche la media degli esami.

Scarica i documenti dal sito dell'Università che ti ha rilasciato il titolo oppure crea la tua autocertificazione compilando questo modello.
Attenzione: occorre specificare la data di inizio del percorso universitario.


  
Attenzione: le iscrizioni sono aperte fino all'8 ottobre 2024.

Per maggiori informazioni su come registrarsi al portale, consulta la guida all'application online.

  

Selezione

In seguito alla valutazione delle domande pervenute, il candidato ritenuto idoneo dall'analisi documentale procederà nella fase di selezione sostenendo un colloquio di tipo motivazionale con la Direzione del Master. 
Ai fini della selezione, le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

Gli studenti ritenuti idonei potranno procedere nel processo di immatricolazione.

Per maggiori informazioni visita la sezione FAQ nella pagina Master universitari
 

Immatricolazione

In seguito al colloquio di selezione, i candidati riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
I candidati ammessi, entro 5 giorni dalla comunicazione, dovranno caricare i dati di pagamento della prima rata ed i documenti richiesti nella mail di ammissione attraverso il portale ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione: una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno considerati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza; se il titolo di laurea è stato conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede e la successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Per maggiori informazioni su come registrarsi al portale, consulta la guida all'application online.

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