Quota di iscrizione e agevolazioni

La quota di partecipazione è di € 9.700, da saldare in quattro tranche.

• La prima tranche (€ 2.500), andrà saldata in concomitanza con l'immatricolazione al Master.*

Vuoi avere maggiori informazioni sulle modalità di pagamento e sulle date di scadenza? Contatta il Supporto Iscrizioni scrivendo a finsms.altis@unicatt.it

* L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato o, per gli studenti stranieri, nel caso di mancato rilascio del visto di studio.

Borse di studio

ALTIS Università Cattolica mette a disposizione 3 borse di studio che verranno ripartite tra gli studenti più meritevoli, a copertura parziale della quota di iscrizione del Master.

• 1 borsa di studio riservata ad una giovane ragazza motivata, che desidera intraprendere la carriera nel mondo della finanza sostenibile, pari al 20% della quota di iscrizione del Master.

• 1 borsa di studio Tutor pari al 25% della quota di iscrizione del Master.

• 1 borsa di studio riservata a un candidato/a outstanding pari al 25% della quota di iscrizione del Master.

Per richiedere una Borsa di studio occorre aver completato con successo la domanda di ammissione e, successivamente, inviare la seguente documentazione a altis.admissions@unicatt.it entro l’8 ottobre 2024, con oggetto “Richiesta contributo allo studio MASTER Finanza e Investimenti ESG”:

• CV, se differente da quello caricato in fase di application
  • Lettera motivazionale in cui si indicano chiaramente le ragioni per cui si richiede la borsa di studio
  • ISEE in corso di validità

Attenzione: le borse di studio sono assimilate a reddito da lavoro dipendente e in quanto tali sono soggette a tassazione. Sono pertanto da considerarsi al lordo di eventuali ritenute fiscali.

Agevolazioni

• Early Bird
    Riduzione di € 800 per chi inoltra la domanda, completa di tutta la documentazione richiesta, entro il 4 giugno 2024.

• Galassia ALTIS
    Riduzione del 15% pari a € 1.455 per i dipendenti ALTIS Advisory SB. E4Impact e soci di Sustainability Makers e strategic partner.

• Alumni
    Riduzione del 5%, pari a € 485 per gli Alumni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore iscritti ai servizi premium della community La registrazione alla Community deve essere antecedente all’immatricolazione.

Agevolazioni, sconti  e borse di studio non sono cumulabili.

A questa pagina puoi trovare tutte le altre agevolazioni economiche e le borse di studio offerte da Università Cattolica e da altri Enti e istituzioni.

Vuoi saperne di più? Contatta il Supporto Iscrizioni per ricevere assistenza e risposta alle tue domande scrivendo a finsms.altis@unicatt.it o telefonando al numero 389 286 90 53

Prestiti agevolati

PerTe Prestito con Lode. Il prestito che crede nel tuo talento.
PerTe Prestito Con Lode è dedicato agli studenti che presentino specifici requisiti di merito. Il Prestito si svolge in tre distinte fasi: l'apertura di credito su conto corrente, il "periodo ponte" o "di moratoria" durante il quale lo studente ha la possibilità di decidere le modalità di restituzione delle somme utilizzate con l'apertura di credito e il finanziamento, laddove scelto come modalità di rimborso del Prestito.
Vai al sito Banca Intesa - PerTe Prestito con Lode.

Detrazioni tasse universitarie

Ai sensi del Decreto Ministeriale 23 Dicembre 2021, le tasse universitarie, per l'iscrizione a tutti i Master universitari di primo e secondo livello delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza, sono detraibili al 19% per un importo massimo di 3.900 euro (indipendentemente dall'area disciplinare del Master).
La detrazione spetta a condizione che tu sia in possesso delle ricevute di versamento delle tasse eseguito tramite MAV, bonifico bancario o mediante carte di credito o altri sistemi di pagamento.
Per informazioni sulla detraibilità delle spese di istruzione, clicca qui.

Se sei un lavoratore con partita IVA che hai frequentato un master, puoi usufruire di un risparmio di imposta. In alternativa alla detrazione del 19% avrai la possibilità di dedurre dal tuo reddito, le spese di partecipazione al master comprese le eventuali spese di viaggio e soggiorno fino ad un massimo di € 10.000.

Maggiori informazioni

Il numero massimo degli ammessi è fissato in 40 partecipanti.

La Direzione del Master, a sua discrezione, si riserva di aumentare tale numero o, viceversa, di non attivare il Master qualora non si raggiunga un numero di studenti adeguato per il corretto svolgimento del Master stesso.