Selezione e ammissione

Inizio attività didattica: 12 febbraio 2019

Selezione e ammissione

Domanda di ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione, allegando i seguenti documenti:
  • curriculum vitae;
  • lettera motivazionale, in cui si spiega perchè si desidera frequentare il Master;
  • foto su sfondo bianco in formato fototessera;
  • autocertificazione* di laurea triennale e magistrale, con l'elenco degli esami sostenuti, da caricare in un unico file. Nel caso in cui la laurea magistrale sia in fase di conseguimento, occorre indicare anche la media degli esami.
* Scarica i documenti dal sito dell'Università che ti ha rilasciato il titolo oppure crea la tua autocertificazione compilando questo modello
Attenzione: occorre specificare la data di inizio del percorso universitario.

Scadenza ultima per le domande di ammissione: 29 gennaio 2019

Per le domande pevenute entro il 16 novembre 2018 è prevista una quota ridotta di € 8.000.

Per attivare l'account nominale sul portale ammissione è necessario cliccare su:
  • "Registrazione candidato (STUDENTE ESTERNO)" se sei un nuovo studente
  • "Attivazione account nominale (STUDENTE UCSC)" se sei un laureato dell'Università Cattolica
Attenzione: Anno accademico di riferimento: 2018 / 2019.

Selezione

In seguito alla valutazione delle domande pervenute, i candidati ritenuti idonei procederanno nella selezione sostenendo un colloquio di tipo motivazionale con il Coordinamento didattico del Master.
Ai fini della selezione, le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

Il numero massimo di studenti ammessi è di 40.

La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Gli studenti ritenuti idonei potranno procedere nel processo di immatricolazione.

Per maggiori informazioni, visita la sezione delle FAQ.