Gli alumni del Master MPC

Se vuoi investire sul tuo futuro e svolgere una professione fondamentale per aziende di grandi dimensioni, quello del controllo di gestione, il Master in Pianificazione e controllo è il percorso che fa per te. Chi l’ha fatto, lo testimonia. 

La parola alla community degli oltre 130 alumni del Master MPC, protagonisti delle scorse edizioni!

 
 
 

"Il Master in Pianificazione e Controllo è la miglior “palestra” per chi vuole affacciarsi al mondo del controllo di gestione perché, oltre ad acquisire competenze tecniche e pratiche rilevanti, dà la possibilità di ampliare e rafforzare la componente comunicativa, con l’obiettivo di preparare il futuro controller ad una visione e una integrazione a 360° all’interno dell’azienda. Dopo quattro anni dalla fine di questa meravigliosa esperienza, tutta la Direzione di ALTIS mi ha supportato nel mio percorso lavorativo, coinvolgendomi in eventi in collaborazione con Assocontroller per trattare temi ed esperienze nel mondo del controllo di gestione. Per chi vuole avere nella “cassetta degli attrezzi” tutti gli strumenti per diventare un ottimo controller, il master MPC è la scelta giusta!"

Giuseppe Rosario Ferrara, alumnus della I^ edizione del Master, Controller Milano Serravalle 

 

"L'esperienza del master è stato uno step fondamentale per il mio percorso formativo soprattutto perché ha sviluppato in me lo spirito di squadra, grazie ai lavori svolti insieme ai colleghi. Le sfide professionali mi hanno dato modo di non mollare mai anche di fronte ai problemi più ostici. Un vero controller trova sempre una soluzione, qualunque essa sia!"

Fabiola Cirillo, alumna della I^ edizione del Master, Controlling specialist at Air Liquide

 

"All'interno del mio stage ho svolto svariate attività: dalle verifiche periodiche sulla corretta tenuta della contabilità, all’analisi su ciclo acquisti e vendite, dall’analisi degli scostamenti fino al reporting. Sono felice di avere messo in campo gli insegnamenti appresi, inclusi il corso di Excel e le varie soft skills analizzate a lezione, nel rapporto con i clienti ed in quello con i miei superiori. Il Master MPC mi ha insegnato l'importanza del lavoro di gruppo: qualità che ho apprezzato e applicato concretamente con successo nello stage."

Alessandro Battarino, alumnus della 2^ edizione del Master, Assistant Auditor inserito in stage in area Revisione contabile e Controllo di gestione, NEXIA AUDIREVI SPA

 

"Il Master in Pianificazione e Controllo proposto da Altis offre l'opportunità di mettersi in gioco e specializzarsi in un ambito aziendale diventato ormai indispensabile per le imprese, data l’elevata incertezza e la velocità con cui cambiano i modi di operare in qualsiasi settore. L’inserimento nel mondo del lavoro è stato immediato sia grazie alle hard/soft skill acquisite durante i mesi di lezione, sia grazie all’ampia rete di contatti messa a disposizione dall’università e con i quali abbiamo anche avuto modo di interfacciarci di persona durante il Master. Questo percorso è stato fondamentale per la mia crescita personale e di grande ispirazione sotto il punto di vista professionale"

Riccardo Spada, alumnus della 4^ edizione del Master, Financial planning analyst Renovit

 



 

 

 

 

 

Aggiornamenti e congrats

Il mio MPC

La parola agli alumni del Master MPC: Sara Sinigaglia

GUARDA IL VIDEO

La parola agli alumni del Master MPC: Sara Sinigaglia

Quali competenze acquisisci con il Master in Pianificazione e Controllo e come possono essere utili per l'ingresso nel mondo del lavoro?

Scoprilo con Sara Sinigaglia, alumna dell'edizione 2020-21. 

La parola agli alumni del Master MPC: Valentina Pierro

GUARDA IL VIDEO

La parola agli alumni del Master MPC: Valentina Pierro

Master in Pianificazione e Controllo: non solo competenze teoriche ma un approccio pratico e una vera e propria formamentis al lavoro.

Ascolta la testimonianza di Valentina Pierro, alumna dell'edizione 2020-21 e scopri di più sul Master!

La parola agli alumni del Master MPC: Giacomo Mancin

GUARDA IL VIDEO

La parola agli alumni del Master MPC: Giacomo Mancin

Comprendere concretamente le esigenze delle aziende, applicare le competenze acquisite direttamente sul campo: Giacomo Manin, alumnus dell'edizione 2020-21 del Master in Pianificazione e Controllo ci racconta la sua esperienza.

Guarda il video e scopri di più!

Vuoi sapere tutti i dettagli sul Master in Pianificazione e Controllo? Scopri di più

Sei un alumnus o alumna delle passate edizioni? vuoi restare aggiornat* sulla community del Master MPC e consultare le offerte di lavoro disponibili? Clicca qui  

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti