Stage

   

Al termine del lavoro d'aula, svolgerai un periodo di stage aziendale della durata di almeno 4 mesi, finalizzato a rafforzare e mettere in pratica le competenze apprese in aula ed entrare in contatto con potenziali datori di lavoro.
 

L'inizio dello stage può variare da luglio a settembre. Durata, date di inizio e termine e modalità di svolgimento sono determinate dalle esigenze delle aziende ospitanti. 


In qualità di Junior Controller, Business Analyst e/o Accounting Advisory Services, gli stage sono svolti in una pluralità di settori. Alcune delle aziende partner e/o che hanno ospitato i nostri allievi sono:

Gli stage sono svolti in una pluralità di settori: 

  • Banche e assicurazioni: Allianz, CNP Vita, UBI Banca
  • Retail: Danone, Esprinet, Leroy Merlin, Missoni, Privalia, 
  • Servizi e revisioni: AON, Arval service lease, KPMG, Oxa srl, Prelios
  • Elettronica e ICT: Samsung. Vodafone, SONY Music
  • Risorse umane: Ransdstad
  • Settore sanitario: Dompè, Gruppo San Donato
  • Produzione macchinari: CNH Industrial 
  • Trasporti: Autoguidovie Spa, Flixbus, Milano Serravalle, CNH Industrial, IVECO Spa

 

 


"All'interno del mio stage ho svolto svariate attività: dalle verifiche periodiche sulla corretta tenuta della contabilità, all’analisi su ciclo acquisti e vendite, dall’analisi degli scostamenti fino al reporting. Sono felice di avere messo in campo gli insegnamenti appresi, inclusi il corso di Excel e le varie soft skills analizzate a lezione, nel rapporto con i clienti ed in quello con i miei superiori. Il Master MPC mi ha insegnato l'importanza del lavoro di gruppo: qualità che ho apprezzato e applicato concretamente con successo nello stage."

Alessandro Battarino, studente Master MPC e Assistant Auditor inserito in stage in area Revisione contabile e Controllo di gestione, NEXIA AUDIREVI SPA

 



"La capacità di capire il mondo dell’azienda e quindi l’accelerazione che si ha nel diventare un membro vero del team, operativo fin da subito, fa una differenza fondamentale nel mondo del lavoro. Il Master MPC offre proprio questo grande valore aggiunto: genera un’accelerazione e compressione tale di competenze pratiche che fanno guadagnare 7-8 mesi di tempo rispetto agli altri, permettendo di entrare fin da subito nelle logiche produttive di un’azienda."

Giuseppe Andreano, CFO Dompè Farmaceutici

 

Dicono del Master MPC

"Il Master è stato un corso di vita."
Salvatore Casaburi 

"Una connessione diretta con il mondo del lavoro."
Claudio di Giovanni 

"La componente umana è un valore aggiunto di questo Master."
Elisa Giunta

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti