III edizione | Master di primo livello

Sede: Milano, Università Cattolica
Inizio attività didattica: 26 gennaio 2021

Stage

Al termine del lavoro d'aula, è previsto un periodo di stage aziendale della durata di almeno 4 mesi, finalizzato a rafforzare e mettere in pratica le competenze apprese in aula ed entrare in contatto con potenziali datori di lavoro.

Il periodo di stage è previsto alla fine del percorso in aula, per mettere in campo le competenze acquisite. L'inizio dello stage può variare da luglio a settembre. Durata, date di inizio e termine e modalità di svolgimento sono determinate dalle esigenze delle aziende ospitanti.

Gli stage sono svolti in una pluralità di settori:

• Banche e assicurazioni: Allianz, CNP Vita, UBI Banca, etc.
  • Retail: Danone, Esprinet, Leroy Merlin, Missoni, Privalia,
  • Servizi e revisioni: AON, Arval service lease, KPMG, Oxa srl, Prelios
  • Elettronica e ICT: Samsung. Vodafone
  • Risorse umane: Ransdstad
  • Settore sanitario: Dompè, Gruppo San Donato
  • Produzione macchinari: CNH Industrial
  • Trasporti: Autoguidovie Spa, Flixbus, Milano Serravalle

"All'interno del mio stage ho svolto svariate attività: dalle verifiche periodiche sulla corretta tenuta della contabilità, all’analisi su ciclo acquisti e vendite, dall’analisi degli scostamenti fino al reporting. Sono felice di avere messo in campo gli insegnamenti appresi, inclusi il corso di Excel e le varie soft skills analizzate a lezione, nel rapporto con i clienti ed in quello con i miei superiori. Il Master MPC mi ha insegnato l'importanza del lavoro di gruppo: qualità che ho apprezzato e applicato concretamente con successo nello stage."

Alessandro Battarino, studente Master MPC e Assistant Auditor inserito in stage in area Revisione contabile e Controllo di gestione, NEXIA AUDIREVI SPA