Quota di iscrizione e agevolazioni

II edizione | Master di II livello

Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità

a.a. 2018/19  |  ottobre 2018 - ottobre 2019
Formula: Full time + online learning + stage
Sede: Milano - Università Cattolica
Partner: Anima Sgr, Etica Sgr, EY, IMPact SIM, Unione Fiduciaria
Con il supporto di: Crowe Horwath, Forum per la Finanza Sostenibile
Partner tecnico: AIAF, Thomson Reuters
Chiusura iscrizioni: 30 settembre 2018

Quota di iscrizione e agevolazioni

La quota di partecipazione è di € 9.700 (fuori campo IVA), da saldare in quattro tranche secondo le modalità sotto indicate.*

• La prima tranche (€ 1.000), andrà saldata in concomitanza con l'ammmissione al master.*
  • Le scadenze delle successive tre tranche verranno comunicate in fase di ammissione.

* L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato.

La quota di partecipazione include l'utilizzo del materiale didattico e l'accesso a tutti i servizi per gli studenti dell'Università Cattolica (piattaforma didattica; biblioteche delle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma; banche dati; catalogo OPAC-on-line; copertura Wi-Fi nelle aule; mensa etc.).

Agevolazioni

• riduzione del 10% per gli Alumni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore iscritti ai servizi premium della community
  • quota agevolata (€ 8.500) per le domande di ammissione pervenute entro il 2 luglio 2018

Gli sconti non sono cumulabili.

INPS mette a disposizione 3 borse di studio del valore di € 9.700 ciascuna, per i figli (e orfani) di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Come fare domanda: segui le indicazioni del bando INPS  e compila la domanda di ammissione al Master.

Scadenza per la domanda di borsa di studio: 30 settembre 2018

Ulteriori Borse di studio e agevolazioni
Per maggiori informazioni riguardo alle agevolazioni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, visita la pagina dedicata

Contributi allo studio

n. 1 contributo allo studio da € 5.000, offerto da Anima Sgr

n. 1 contributo allo studio da € 5.000, offerto da Etica Sgr
   n. 1 contributo allo studio da € 5.000, offerto da EY

n. 1 contributo allo studio da € 5.000, offerto da IMPact SIM
   n. 2 contributi allo studio da € 5.000 ciascuno, offerti da Unione Fiduciaria

Per l'assegnazione di tali contributi saranno valutati:

• il curriculum universitario (tempo di conseguimento del titolo di Laurea, voti degli esami e di laurea, ambito di studio);
  • eventuali esperienze lavorative e attività extracurriculari descritte nel CV;
  • la motivazione, espressa con una breve spiegazione del perché si ritiene adeguata la propria candidatura

Come candidarsi
Non è più possibile richiedere i contributi allo studio.

Per richiedere i contributi allo studio è necessario compilare la domanda di ammissione al master e inviare una mail a master.finanza@unicatt.it, allegando la lettera di motivazione [OGGETTO: Master in Finanza - Contributi allo studio].

Prestiti agevolati

PerTe Prestito con Lode. Il prestito che crede nel tuo talento.
PerTe Prestito Con Lode è dedicato agli studenti che presentino specifici requisiti di merito. Il Prestito si svolge in tre distinte fasi: l'apertura di credito su conto corrente, il "periodo ponte" o "di moratoria" durante il quale lo studente ha la possibilità di decidere le modalità di restituzione delle somme utilizzate con l'apertura di credito e il finanziamento, laddove scelto come modalità di rimborso del Prestito.
Vai al sito Banca Intesa - PerTe Prestito con Lode.

Detrazioni tasse universitarie

Ai sensi del Decreto Ministeriale 26 Dicembre 2016, le tasse universitarie, per l'iscrizione a tutti i Master universitari di primo e secondo livello delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza, sono detraibili al 19% per un importo massimo di 3.700 euro (indipendentemente dall'area disciplinare del Master).
La detrazione spetta a condizione che tu sia in possesso delle ricevute di versamento delle tasse eseguito tramite MAV, bonifico bancario o mediante carte di credito o altri sistemi di pagamento.
Per informazioni sulla detraibilità delle spese di istruzione, clicca qui.

Se sei un lavoratore con partita IVA che hai frequentato un master, puoi usufruire di un risparmio di imposta. In alternativa alla detrazione del 19% avrai la possibilità di dedurre dal tuo reddito, le spese di partecipazione al master comprese le eventuali spese di viaggio e soggiorno fino ad un massimo di € 10.000.

Il numero massimo degli ammessi è fissato in 35  partecipanti.
​La Direzione del Master, a sua discrezione, si riserva di aumentare tale numero o, viceversa, di non attivare il Master qualora non si raggiunga un numero di studenti adeguato per il corretto svolgimento del Master stesso.