IV edizione | Master di II livello

Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità

a.a. 2020/21  |  21 ottobre 2020 - novembre 2021

Formula: Aula full time + online learning + stage
Sede: Milano, Università Cattolica

Scadenza domande di ammissione: 8 ottobre 2020
Inizio attività didattica: 21 ottobre 2020

Quota di iscrizione e agevolazioni

La quota di partecipazione è di € 9.700 (fuori campo IVA), da saldare in quattro tranche secondo le modalità sotto indicate.*

• La prima tranche (€ 2.500), andrà saldata in concomitanza con l'immatricolazione al Master.*
  • La seconda tranche andrà saldata a fine novembre 2020

• La terza tranche andrà saldata a fine gennaio 2021

• La quarta tranche andrà saldata a fine febbraio 2021

* L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato.

La quota di partecipazione del Master include l'utilizzo del materiale didattico, uso delle strutture universitarie, visite ad aziende e distretti industriali e l'accesso a tutti i servizi per gli studenti dell'Università Cattolica (piattaforma didattica; biblioteche delle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma; banche dati; catalogo OPAC-on-line; copertura Wi-Fi nelle aule; mensa; etc.). Sono da considerarsi esclusi eventuali costi per l’acquisto di pubblicazioni, di casi di studio e di eventuale materiale didattico integrativo.

ANIMA sgr offre n.1 contributo allo studio di euro 5.000

CNP Vita offre n.1 contributo allo studio di euro 5.000

Etica SGR offre n.1 contributo allo studio di euro 5.000

Etica SGR offre n.2 contributi allo studio di euro 5.000

IMPact SIM offre n.1 contributo allo studio di euro 5.000

Compila il form e scopri come candidarti!

*Attenzione: le borse di studio sono assimilate a reddito da lavoro dipendente e in quanto tali sono soggette a tassazione. Sono pertanto da considerarsi al lordo di eventuali ritenute fiscali

Per l'assegnazione di tali contributi saranno valutati:

• il curriculum universitario (tempo di conseguimento del titolo di Laurea, voti degli esami e di laurea, ambito di studio);
  • eventuali esperienze lavorative e attività extracurriculari descritte nel CV;
  • la motivazione, espressa con una breve spiegazione del perché si ritiene adeguata la propria candidatura

Agevolazioni

Per maggiori informazioni riguardo alle agevolazioni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, visita la pagina dedicata.

Agevolazioni e sconti non sono cumulabili.

Prestiti agevolati

PerTe Prestito con Lode. Il prestito che crede nel tuo talento.
PerTe Prestito Con Lode è dedicato agli studenti che presentino specifici requisiti di merito. Il Prestito si svolge in tre distinte fasi: l'apertura di credito su conto corrente, il "periodo ponte" o "di moratoria" durante il quale lo studente ha la possibilità di decidere le modalità di restituzione delle somme utilizzate con l'apertura di credito e il finanziamento, laddove scelto come modalità di rimborso del Prestito.
Vai al sito Banca Intesa - PerTe Prestito con Lode.

Detrazioni tasse universitarie

Ai sensi del Decreto Ministeriale 26 Dicembre 2016, le tasse universitarie, per l'iscrizione a tutti i Master universitari di primo e secondo livello delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza, sono detraibili al 19% per un importo massimo di 3.700 euro (indipendentemente dall'area disciplinare del Master).
La detrazione spetta a condizione che tu sia in possesso delle ricevute di versamento delle tasse eseguito tramite MAV, bonifico bancario o mediante carte di credito o altri sistemi di pagamento.
Per informazioni sulla detraibilità delle spese di istruzione, clicca qui.

Se sei un lavoratore con partita IVA che hai frequentato un master, puoi usufruire di un risparmio di imposta. In alternativa alla detrazione del 19% avrai la possibilità di dedurre dal tuo reddito, le spese di partecipazione al master comprese le eventuali spese di viaggio e soggiorno fino ad un massimo di € 10.000.

Il numero massimo degli ammessi è fissato in 35  partecipanti.
​La Direzione del Master, a sua discrezione, si riserva di aumentare tale numero o, viceversa, di non attivare il Master qualora non si raggiunga un numero di studenti adeguato per il corretto svolgimento del Master stesso.