Executive Master in Social Entrepreneurship - EMSE

Scadenza domande di ammissione: 9 gennaio 2019

Inizio lezioni in aula: 24 gennaio 2019
Partner: Asvis

Le selezioni per la V edizione sono aperte, approfitta dell'Early Bird

Per sviluppare al meglio la propria missione sociale all'interno di in un contesto di continuo cambiamento, imprese sociali, cooperative, associazioni e ONG hanno sempre più bisogno di una formazione manageriale che permetta di comprendere a fondo le diverse funzioni aziendali e affrontare al meglio le dinamiche competitive del proprio contesto di intervento.

Come far crescere con successo un'organizzazione non profit o un'impresa sociale?

L'Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE) accompagna gli imprenditori e i manager del terzo settore ad affrontare con successo le sfide che il contesto economico, la realtà normativa e i bisogni sociali comportano per le organizzazioni.

Compatibile con l'attività lavorativa, il percorso approfondisce le principali leve strategiche del management nel settore della impact entrepreneurship, toccando diversi ambiti quali il crowdfunding e la progettazione, la finanza e il fundraising, la contabilità e la rendicontazione, etc.
Per sostenere maggiormente lo sviluppo delle organizzazioni coinvolte, il Master prevede lo sviluppo di un Project Work rilevante per la realtà di ciascun partecipante.

Formula

Il percorso prevede una sessione di formazione in aula e a distanza e lo sviluppo di un Project Work finale. Per maggiori informazioni, leggi tutto su struttura e programma.

Destinatari

Il Master è rivolto a professionisti o giovani con titolo di Laurea Triennale o Magistrale (o titolo straniero equipollente) di qualsiasi facoltà, con uno spiccato interesse per il Terzo Settore.
Sei il candidato ideale per l'EMSE? Verifica le tue credenziali e scopri l'iter di selezione.

Save the date

Queste le date da tenere a mente per la tua iscrizione al EMSE.

• 22 ottobre 2018: scadenza "early bird". Iscrivendoti entro ottobre potrai partecipare al master con uno sconto di 900 euro.
  • 9 gennaio 2019: chiusura delle domande di iscrizione
  • 24 gennaio 2019: inizio delle lezioni

L'esperienza dei partecipanti

guarda il video

L'esperienza dei partecipanti

Scopri l'EMSE dal punto di vista di chi lo ha frequentato: la parola ai nostri Alumni!