Executive Master in Social Entrepreneurship - EMSE

Scadenza domande di ammissione: 9 gennaio 2019

Inizio lezioni in aula: 24 gennaio 2019
Partner: ASviS

Per sviluppare al meglio la propria missione sociale all'interno di in un contesto di continuo cambiamento, imprese sociali, cooperative, associazioni e ONG hanno sempre più bisogno di una formazione manageriale che permetta di comprendere a fondo le diverse funzioni aziendali e affrontare al meglio le dinamiche competitive del proprio contesto di intervento.

Come sviluppare al meglio la tua missione sociale in un contesto di continuo cambiamento?

L'Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE) accompagna gli imprenditori e i manager del terzo settore nel:

• migliorare e rafforzare la gestione di un'organizzazione o impresa sociale;
  • impostare nuove aree di attività; oppure
  • progettare e realizzare una start-up sociale.

Compatibile con l'attività lavorativa, il percorso approfondisce le principali leve strategiche del management nel settore della impact entrepreneurship, toccando diversi ambiti quali - tra gli altri - il design per l'innovazione e l'impresa sociale, business planning e pitch, pianificazione strategica, governance, normativa e tassazione.

Project work

Il Master accompagna ogni partecipante, attraverso il supporto si tutor accademici o mentor aziendali, nello sviluppo di un Business Plan e nella preparazione di un pitch finale. I partecipanti, al termine del Master, saranno quindi pronti per affrontare future presentazioni a finanziatori per far crescere il proprio progetto.

Formula

Il percorso è compatibile con l'attività lavorativa e prevede la formula:

9 weekend in aula + online learning + project work

Leggi tutto su struttura e programma.

Destinatari

Il Master è rivolto a professionisti o giovani con titolo di Laurea Triennale o Magistrale (o titolo straniero equipollente) di qualsiasi facoltà, con uno spiccato interesse per il Terzo Settore.
Sei il candidato ideale per l'EMSE? Verifica le tue credenziali e scopri l'iter di selezione.

Save the date

Queste le date da tenere a mente per la tua iscrizione al EMSE.

• 22 ottobre 2018: scadenza "early bird". Facendo domanda entro ottobre potrai partecipare al Master con uno sconto di 1.500 euro.
  • 9 novembre 2018: presentazione del Master (in presenza oppure online)
  • 9 gennaio 2019: chiusura delle domande di iscrizione
  • 24 gennaio 2019: inizio delle lezioni

L'esperienza dei partecipanti

guarda il video

L'esperienza dei partecipanti

Andrea, Mohamed e Francesca, Alumna EMSE e cofondatrice dell'impresa sociale Officina Casona, ci presentano il progetto Parallelo, laboratorio di artigianalità per rifugiati e richiedenti asilo.

Presentazione del Master

guarda il video

Presentazione del Master

Rivedi la presentazione: il Direttore e due Alumne presentano l'esperienza dell'EMSE