Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Centrali - MIPAC (Roma)

IV Edizione | Master di II livello

Aprile 2019 - aprile 2020
Formula: Aula 3 gg/mese + online learning + project work
Sede: Roma - Università Cattolica
Partner: ASviS, CeCAP, Fondazione per la Sussidiarietà, SNA
Chiusura iscrizioni: 29 marzo 2019

Prossime scadenze

15/2/19: termine adesione a prezzo agevolato

8/3/19: termine richieste esoneri SNA

29/3/19: chiusura domande di ammissione

11/4/19: inizio del programma

4/2020: fine del programma

Sei un dirigente o funzionario in sviluppo di una Pubblica Amministrazione Centrale e desideri contribuire attivamente ai processi di cambiamento che interessano la tua realtà amministrativa? Sei un professionista che opera con le PA Centrali?

L'Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Centrali (MIPAc) di Roma fornisce le competenze manageriali e gli strumenti di intervento necessari per ricoprire con efficienza il ruolo di coordinamento e direzione all'interno delle Amministrazioni Pubbliche Centrali.

Perchè il MIPAC?

Per i partecipanti, il Master (MIPAC) è un programma che

• concilia una formazione di alto valore scientifico con un approccio pratico e operativo
  • lancia una sfida importante e impegnativa ai partecipanti, ma compatibile con l’attività lavorativa
  • porterà i partecipanti ad accrescere il proprio bagaglio di conoscenze, anche in funzione della propria crescita professionale
  • offre diverse opportunità di networking sia in aula, sia grazie alle numerose occasioni di confronto con gli Alumni delle edizioni precedenti.

Per gli Enti, scegliere il MIPAC per i propri funzionari e dirigenti permette di:

• accelerare l'innovazione e il cambiamento della Pubblica Amministrazione attraverso la valorizzazione delle singole persone;
  • investire sul capitale umano creando competenze distintive;
  • realizzare un progetto su misura e a costo zero attraverso il Project Work finale;
  • minimizzare le ore sottratte al lavoro grazie alla formula didattica executive.

Formula

Il MIPA prevede una formula executive integrata comprensiva di
  • 3 giorni d'aula al mese, a Milano
  • formazione a distanza
  • un Project Work individuale da sviluppare durante il percorso

Il MIPA si rivolge principalmente a:
  • Dirigenti che già operano nelle Amministrazioni Pubbliche Centrali, sia a livello centrale, sia nelle sedi locali.
  • Funzionari e dipendenti che ricoprono posizioni organizzative
  • Professionisti e aziende che collaborano con le Amministrazioni locali

Direzione scientifica

Prof. Elena Zuffada, Ordinario di Economia aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Piacenza.

Il MIPA Roma raccontato dai protagonisti

GUARDA IL VIDEO

Il MIPA Roma raccontato dai protagonisti

Perchè hanno scelto il MIPA? E cosa stanno apprendendo dall'esperienza del Master. Ascolta le testimonianze dei protagonisti ora in aula.

Approccio esperienziale e confronto in aula

Approccio esperienziale e confronto in aula

“Equilibrio perfetto tra formazione a distanza e formazione in aula”: così i partecipanti al MIPA descrivono l’offerta didattica, erogata sia da docenti accademici, sia da professionisti ed esperti del modo PA. In questo video il Dottor Claudio Forghieri, responsabile della Rete Civica del Comune di Modena, introduce i partecipanti al corso di Innovazione e Digitalizzazione, del quale è docente: stimoli, esperienza pratica e confronto diretto.
Per i dettagli struttura e programma, visita la pagina dedicata