Sei un'azienda e vuoi iscrivere al percorso i tuoi dipendenti? |
Sei un privato e vuoi iscriverti al corso autonomamente? |
Clicca su uno dei due bottoni per scoprire tutti i dettagli relativi alle modalità di iscrizione e quota di partecipazione.
Grazie a una convenzione con CEPAS, società del gruppo Bureau Veritas, i corsisti della XXII edizione potranno partecipare all’esame di certificazione delle competenze in materia di sostenibilità, usufruendo di una tariffa speciale.
CEPAS certifica i professionisti in ambito Sostenibilità secondo la Prassi UNI/PdR 109.1:2021 che definisce i seguenti due profili:
Per conoscere le modalità d’esame, visionare il calendario delle sessioni e avere altre informazioni sulla certificazione, visita il sito di CEPAS.
Vuoi far partecipare al percorso dei dipendenti o collaboratori che lavorano in diversi dipartimenti?
Per realizzare progetti o interventi di sostenibilità, un'azienda deve coinvolgere collaboratori e professionisti appartenenti a vari dipartimenti e funzioni.
Con questa formula, il partecipante iscritto può condividere ogni modulo con un diverso collega, pagando complessivamente € 9.000 + IVA (anziché €12.800 + IVA, valore di due quote distinte). La formula permette di coinvolgere diversi tipi di "alleati".
Alcuni esempi:
Le aziende hanno la possibilità di ottenere finanziamenti a sostegno della formazione dei propri dipendenti tramite i Fondi interprofessionali per la Formazione. Per sapere a quale fondo è iscritta la propria azienda e per le modalità di accesso al fondo si consiglia di rivolgersi al proprio commercialista (o alla Direzione del Personale).
Avviso L’eventuale iscrizione a Fondi interprofessionali per la Formazione va segnalata entro l’inizio del corso.
L'Università Cattolica del Sacro Cuore, in qualità di Ente erogatore della formazione, mette a disposizione un servizio di assistenza a coloro che intendano far uso dei fondi interprofessionali. In tal caso, occorrerà indicare come ente erogatore l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Si faccia riferimento al documento di accreditamento dell'Università Cattolica in fondo a questa pagina.
Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% del corso riceveranno l’Open Badge ufficiale dell’Università Cattolica, credenziale digitale che rappresenta una forma innovativa di condivisione delle competenze acquisite. Grazie alla tecnologia basata sulla Blockchain, l’open badge viene associato in modo univoco ad ogni singolo utente, permettendogli di costruire una pagina personale per la presentazione del proprio curriculum digitale (e-Portfolio) e condividere i traguardi raggiunti con tutti i propri contatti.
Quanti matureranno il 75% di frequenza - e avranno lavorato adeguatamente al LAB - riceveranno anche l'attestato di partecipazione con indicato il positivo superamento della discussione finale.