Programma e calendario

Formula blended

Professione Sostenibilità è suddiviso in 8 moduli didattici, affiancati da videolezioni propedeutiche fruibili a piacere (lezioni asincrone). I partecipanti hanno inoltre accesso a una ricca selezione di materiali didattici, costituita da paper, articoli, norme UNI per i professionisti della sostenibilità e slide delle lezioni.

La didattica del Corso si svolgerà tra maggio e novembre 2025, è presenta queste caratteristiche:

• 98,5 ore | Didattica sincrona (in presenza/live streaming)

• 6 ore | Didattica asincrona fruibile on demande

• 10 ore | LAB pratico di gruppo

Calendario e argomenti della 23^ edizione

Gli 8 moduli si svolgono il giovedì e venerdì, ogni 2/3 settimane, da maggio a novembre 2025, con i seguenti orari:

• Giovedì 9.30 - 18
  • Venerdì 9.00 - 17.00
  • Pausa pranzo 1 h e 30
  • + 2 approfondimenti infrasettimanali on line, contenuti on-demand asincroni e LAB pratico

Calendario:

LAB pratico

Il LAB è progetto che consente di sperimentare nella pratica le nuove competenze acquisite nel Corso.

Scarica la Brochure per scoprire come si svolge il LAB

Attestato

A coloro che avranno frequentato almeno il 75% del corso, verrà rilasciato l'Attestato di partecipazione ufficiale dell'Università Cattolica.

Quanti matureranno il 75% di frequenza e avranno lavorato adeguatamente al LAB riceveranno l'attestato l'Open Badge ufficiale dell'Università Cattolica.

Vuoi seguire il corso con i tuoi colleghi? Scopri come