Malinverno Lisa

Professionista nelle risorse umane; Docente a contratto, Università Cattolica del Sacro Cuore

Silhouette placeholder

Lisa Malinverno è una professionista con oltre 15 anni di esperienza nel campo delle risorse umane, della consulenza di carriera e dello sviluppo professionale, maturata in contesti aziendali e consulenziali di alto profilo.

Con un background accademico in filosofia, nella sua carriera ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Tra questi: career transition manager, branch manager e direttore operativo nell’ambito della selezione del personale, della career guidance e del personal branding per il middle e top management, con particolare attenzione alla definizione di piani di sviluppo individuale, attraverso il personal empowerment e il coaching orientato alla leadership.

Negli anni, ha contribuito allo sviluppo di servizi innovativi nel campo della consulenza HR, occupandosi anche di formazione, assessment e riorganizzazione aziendale. La sua attività si concentra oggi su processi di transizione di carriera, volti a definire gli strumenti necessari per affrontare con consapevolezza il cambiamento.

In ALTIS, è membro della faculty del Master in Accounting, Auditing e Sustainability Reporting – MAAS.