Mariani Andrea

Assegnista di ricerca in Programmazione e controllo, Università Cattolica del Sacro Cuore; Senior lecturer ALTIS

Silhouette placeholder

Andrea Mariani è laureato in Management per l’impresa presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove ha successivamente conseguito il dottorato di ricerca in Management e innovazione. È assegnista di Ricerca in programmazione e controllo presso la facoltà di Economia, ove afferisce al dipartimento di Scienze dell’economia e della gestione aziendale. È membro della Commissione Tirocini Curricolari dal 2017. Dal 2017 è Ricercatore presso il Centro di Ricerche e Studi in Management Sanitario – CERISMAS.

Dal 2019 svolge attività didattica nell’ambito dei corsi universitari graduate e post-graduate (nazionali e internazionali), nonché nell'ambito di progetti formativi executive. Svolge attività di ricerca e didattica sui sistemi di controllo direzionale e misurazione delle performance, con particolare riferimento alle aziende sanitarie. È stato PhD Visiting Fellow presso la Turku School of Economics dell’Università di Turku (Finlandia).

In ALTIS, dove è senior lecturer, è membro della faculty del Master in Programmazione e Controllo – MPC e del Master in Accounting, Auditing and Sustainability Reporting – MAAS.