GSVC Italian Round

GSVC Italian Round 2019 | 24 team sono stati selezionati per partecipare a un programma di formazione offerto gratuitamente da ALTIS in partnership con Intesa Sanpaolo Innovation Center, Associazione Prospera, Impact Hub Milano e Réseau Entreprendre Lombardia. Come per le scorse edizioni, i partner mettono a disposizione degli aspiranti imprenditori sociali il loro know-how ed expertise.

Solo 6 team accederanno alla finale italiana GSVC 2019. Tra di loro, verranno scelti due vincitori, che potranno gareggiare con team internazionali alle finali mondiali GSVC (aprile 2019).

Partecipa come pubblico alla finale italiana

28 febbraio 2019 - registrati!

I semifinalisti di questa edizione:

1. Agrishelter
  2. Arginare
  3. Bluetentacles
  4. BusForFun
  5. Charitywall
  6. ComplexData
  7. Estro
  8. EyeShopper
  9. Frieco
  10. ISAAC
  11. Libraway
  12. MgShell
  13. Neogenes
  14. SoLunch
  15. Test 1
  16. Youkoala

Premi GSVC Italian Round - offerti dai partner italiani

• Intesa Sanpaolo Innovation Center, in collaborazione con la Ellen MacArthur Foundation, offre a uno dei team finalisti il Circular Economy Award, destinato alla migliore startup che svolge attività ad alto contenuto innovativo nell’ambito dell’Economia Circolare, secondo i principi: Design out waste and pollution, Keep products and materials in use e Regenerate natural systems. Il premio consiste nel riconoscimento della startup come acceleratore della transizione verso un modello di sviluppo positivo e a prova di futuro, oltre che nel coinvolgimento della stessa in alcune delle future attività dei partner (es. eventi, programmi di open innovation, one-to-one meeting, etc…).
  • Impact Hub Milano offre il premio She4Imp(Act), che destina un pacchetto per l'incubazione di 3 mesi, del valore di €25.000, alla migliore startup classificata con prevalenza femminile nel team dei fondatori. Il team vincitore del 2018 è stato mEryLo', scopri di più qui.
  • Réseau Entreprendre Lombardia offre al miglior progetto afferente la Regione lombarda il Premio speciale Lombardia, che consiste in un servizio di professionalizzazione per verificare e sviluppare il potenziale imprenditoriale attraverso una serie di incontri con gli imprenditori, i professionisti e i manager soci di Réseau Entreprendre.

Il ruolo di ALTIS nella GSVC

Dal 2008 ALTIS è Partner della Global Social Venture Competition (GSVC), la competizione internazionale, promossa dalla Haas School of Business della University of California Berkeley, che premia le idee di giovani impact entrepreneur e li affianca per realizzare iniziative di business innovative volte a risolvere alcune tra le più pressanti problematiche globali.

Con l'Italian Round, ALTIS raccoglie e seleziona le migliori idee di impresa o giovani startup a elevato impatto sociale e ambientale di team italiani.