GSVC Italian Round

L'edizione 2018 ha raccolto 65 idee di business (su 550 a livello mondiale da 60 paesi) tra le quali è stata selezionata una rosa di 18 team che hanno avuto accesso a un programma di formazione offerto gratuitamente da ALTIS in partnership con Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative, Associazione Prospera, Impact Hub Milano e Réseau Entreprendre Lombardia. I partner hanno messo a disposizione degli aspriranti neo imprenditori sociali il loro know-how e la loro expertise.

I partner dell'Italian Round

Media partner

Agenzia Giornalistica Italia

Dal 2008 ALTIS è Partner della Global Social Venture Competition (GSVC), la competizione internazionale, promossa dalla Haas School of Business della University of California Berkeley, che premia le idee di giovani impact entrepreneur e li affianca per realizzare iniziative di business innovative volte a risolvere alcune tra le più pressanti problematiche globali.

Con l'Italian Round, ALTIS raccoglie e seleziona le migliori idee di impresa o giovani startup a elevato impatto sociale e ambientale di team italiani.

Premi Speciali

• Impact Hub Milano ha offerto il premio She 4 Imp(act), che destina un pacchetto per l'incubazione di 3 mesi, del valore di €25.000, alla migliore startup classificata con prevalenza femminile nel team dei fondatori. Il team vincitore del 2018 è stato mEryLo', scopri di più qui.