GSVC Italian Round

Partecipa alle selezioni italiane (Italian Round) 2019

Clicca qui per registrarti!

Hai tempo fino al 03/12/2018

*le istruzioni per la registrazione sulla piattaforma YouNoodle sono disponibili qui

L'edizione 2018 ha raccolto 65 idee di business (su 550 a livello mondiale da 60 paesi) tra le quali è stata selezionata una rosa di 18 team che hanno avuto accesso a un programma di formazione offerto gratuitamente da ALTIS in partnership con Intesa Sanpaolo Innovation Center, Associazione Prospera, Impact Hub Milano e Réseau Entreprendre Lombardia.

Anche per l'edizione 2019, i partner mettono a disposizione degli aspiranti imprenditori sociali il loro know-how ed expertise.

I partner dell'Italian Round

Dal 2008 ALTIS è Partner della Global Social Venture Competition (GSVC), la competizione internazionale, promossa dalla Haas School of Business della University of California Berkeley, che premia le idee di giovani impact entrepreneur e li affianca per realizzare iniziative di business innovative volte a risolvere alcune tra le più pressanti problematiche globali.

Con l'Italian Round, ALTIS raccoglie e seleziona le migliori idee di impresa o giovani startup a elevato impatto sociale e ambientale di team italiani.

Premi Speciali - GSVC 2019 Italian Round

• Intesa Sanpaolo Innovation Center, in collaborazione con la Ellen MacArthur Foundation, offre a uno dei team finalisti il Circular Economy Award, destinato alla migliore startup che svolge attività ad alto contenuto innovativo nell’ambito dell’Economia Circolare, secondo i principi: Design out waste and pollution, Keep products and materials in use e Regenerate natural systems. Il premio consiste nel riconoscimento della startup come acceleratore della transizione verso un modello di sviluppo positivo e a prova di futuro, oltre che nel coinvolgimento della stessa in alcune delle future attività dei partner (es. eventi, programmi di open innovation, one-to-one meeting, etc…).
  • Impact Hub Milano offre il premio She 4 Imp(act), che destina un pacchetto per l'incubazione di 3 mesi, del valore di €25.000, alla migliore startup classificata con prevalenza femminile nel team dei fondatori. Il team vincitore del 2018 è stato mEryLo', scopri di più qui.
  • Réseau Entreprendre Lombardia offre al miglior progetto afferente la Regione lombarda il Premio speciale Lombardia, che consiste in un servizio di professionalizzazione per verificare e sviluppare il potenziale imprenditoriale attraverso una serie di incontri con gli imprenditori, i professionisti e i manager soci di Réseau Entreprendre.