header-image

VI Edizione | Master di II livello

Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Centrali - MIPAC (Roma)

Maggio 2021 - Maggio 2022
Formula: 
Aula 3 gg/mese + online learning + project work
Sede: Roma - Università Cattolica
Partner: ASviS, CeCAP, Fondazione per la Sussidiarietà, FPA-Forum PA, SNA
Chiusura domande di ammissione: 30 aprile 2021

Prossime scadenze

15 aprile 2021: chiusura domande per richiedere le borse INPS - SNA

30 aprile 2021: chiusura domande di ammissione 

21 maggio 2021: Welcome day + inizio programma

maggio 2022: fine del programma

 

Domanda di ammissione


I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il  portale ammissioni online* allegando i seguenti documenti (obbligatori):

  • Curriculum vitae
  • Lettera motivazionale, con una breve spiegazione del perché si desidera frequentare il Master (max una pagina A4)
  • Copia del documento di identità
  • Autocertificazione di laurea quadriennale o specialistica con l'elenco degli esami sostenuti e dei voti riportati
  • documento di soggiorno (Obbligatorio solo per cittadini extra-UE)

* Scarica i documenti dal sito dell'Università che ti ha rilasciato il titolo oppure crea la tua autocertificazione compilando questo modello
Attenzione: occorre specificare la data di inizio del percorso universitario.
 

Presentare i seguenti documenti esclusivamente ai fini delle borse INPS e SNA

 
* Scarica i documenti dal sito dell'Università che ti ha rilasciato il titolo oppure crea la tua autocertificazione compilando questo modello.
Attenzione: occorre specificare la data di inizio del percorso universitario.
 


 

Accedi al portale ammissioni

 

* Per maggiori informazioni su come registrarsi al portale, consulta la guida all'application on-line.

Attenzione: il master MIPAC dovrà essere selezionato tra i master universitari di II livello della sede di Piacenza, anno accademico 2019/20.

Codice del Master: 7A7A

Attenzione: Anno accademico di riferimento: 2020 / 2021

Scadenza domande di ammissione 30 aprile 2021

 



Selezione

 

In seguito alla valutazione delle domande pervenute, i candidati ritenuti idonei procederanno nella selezione sostenendo un colloquio di selezione.

Scarica la tabella con i criteri di selezione per l'ammissione al Master MIPAC

Ai fini della selezione, le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

I candidati ritenuti idonei potranno procedere nel processo di immatricolazione.

Per maggiori informazioni, visita la sezione delle FAQ.
 


 

Immatricolazione


In seguito al colloquoi di selezione, i candidati riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
I candidati ammessi, entro 5 giorni dalla comunicazione, dovranno caricare i dati di pagamento della prima rata ed i documenti richiesti nella mail di ammissione attraverso il portale ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione: una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno considerati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza; se il titolo di laurea è stato conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede e la successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).
 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti