IV Edizione | Master di II livello

Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Centrali - MIPAC (Roma)

Aprile 2019 - aprile 2020
Formula: Aula 3 gg/mese + online learning + project work
Sede: Roma - Università Cattolica
Partner: ASviS, CeCAP, Fondazione per la Sussidiarietà, SNA
Chiusura iscrizioni: 29 marzo 2019

ASviS

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) è nata il 3 febbraio del 2016, su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma “Tor Vergata”, per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarli allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Fondazione per la Sussidiarietà

La fondazione realizza attività di ricerca, formazione ed editoriale con l'obiettivo di diffondere una visione della società basata sulla centralità della persona e sul principio di sussidiarietà. E' stata costituita nel 2002 per iniziativa di Giorgio Vittadini insieme a un gruppo di accademici ed esponenti italiani ed esteri del mondo culturale e imprenditoriale.
I principali settori oggetto di studio sono: Sussidiarietà; Educazione e formazione; Welfare e impresa sociale; Istituzione e pubblica amministrazione; Economia e lavoro; Cooperazione allo sviluppo; Diritti umani e multiculturalità.

CeCAP, Centro di Ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Piacenza

CeCAP, Centro di Ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Piacenza
CeCAP è un centro di ricerca teorica ed applicata nel settore dell'innovazione amministrativa e gestionale degli enti pubblici. Promosso dalle Facoltà di Economia e di Giurisprudenza della sede piacentina dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, la mission del CeCAP è quella di promuovere e diffondere conoscenza, competenze e cultura organizzativa per sostenere lo sviluppo manageriale e l'innovazione delle amministrazioni pubbliche.

Il Direttore del CeCAP è la prof.ssa Elena Zuffada.

SNA - Scuola Nazionale dell'Amministrazione

Fondata nel 1957 come parte integrante della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA) è l'istituzione deputata a selezionare, reclutare e formare i funzionari e i dirigenti pubblici e costituisce il punto centrale del Sistema unico del reclutamento e della formazione pubblica, istituito per migliorare l'efficienza e la qualità della Pubblica Amministrazione italiana.