IX Edizione - Master di II livello

Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni - MIPA | Milano

Aprile 2019 - aprile 2020

Formula: Aula 3 gg/mese + online learning + project work
Sede: Milano - Università Cattolica
Crediti formativi: 60

Partner: ANDIGEL, CeCAP, Fondazione per la Sussidiarietà
Chiusura iscrizioni: 29 marzo 2019

Il Project Work, da svolgere durante i mesi di formazione, è un progetto che ciascun partecipante sceglie sul un tema rilevante per lo sviluppo del proprio Ente di appartenenza o, se concordato, su un altro Ente individuato con la Direzione scientifica del Master.

Il progetto è realizzato con il supporto metodologico e scientifico di un docente e si caratterizza per l'applicazione di conoscenze teoriche e capacità applicative in merito alla realtà organizzativa del partecipante al Master.
Il Project Work verrà valutato dalla Commissione dei Docenti al termine del Master.

Nella definizione dei project work, molto importanti sono gli incontri con gli Alumni delle precedenti edizioni che condividono con l'aula esempi di best practices attuate grazie all'implementazione dei progetti sviluppati durante il Master, consigliano e ispirano i colleghi, incentivando così le opportunità di networking.

Project Work metodologia e testimonianze

Project work

Smart-working, co-branding, riorganizzazione dell’accesso ai servizi: best practices che vengono trasmesse tra le diverse “generazioni” di studenti del MIPA. A fianco della Faculty, che segue i partecipanti nello svolgimento dei PW, gli incontri tra Alumni e studenti facilitano il passaggio delle competenze, dei modelli e favoriscono occasioni di networking.