Il Master MIPA si avvale del patrocinio di prestigiose collaborazioni consolidate negli anni:
L'associazione nasce nel 2003 con lo scopo principale di valorizzare il contributo dato all'innovazione della Pubblica Amministrazione italiana dall'attività dei Direttori Generali dei Comuni e delle Province.
ANDIGEL pertanto ha promosso e promuove la diffusione delle più significative esperienze innovative che hanno visto protagonisti i Direttori Generali, attraverso l'organizzazione di specifiche iniziative di studio, discussione ed approfondimento, nonché attraverso la collaborazione con le Università e con altri Enti pubblici e privati nell'organizzazione e nella gestione della formazione specificamente orientata all'innovazione della P.A.
L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), riunisce oltre 180 organizzazioni e reti della società civile e ha l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità, di rendere lo sviluppo sostenibile un tema di attualità e richiamare l’attenzione nazionale e locale sulle problematiche e le opportunità connesse al raggiungimento degli SDGs.
CeCAP, Centro di Ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Piacenza
CeCAP è un centro di ricerca teorica ed applicata nel settore dell'innovazione amministrativa e gestionale degli enti pubblici. Promosso dalle Facoltà di Economia e di Giurisprudenza della sede piacentina dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, la mission del CeCAP è quella di promuovere e diffondere conoscenza, competenze e cultura organizzativa per sostenere lo sviluppo manageriale e l'innovazione delle amministrazioni pubbliche.
Il Direttore del CeCAP è la prof.ssa Elena Zuffada.
La fondazione realizza attività di ricerca, formazione ed editoriale con l'obiettivo di diffondere una visione della società basata sulla centralità della persona e sul principio di sussidiarietà. E' stata costituita nel 2002 per iniziativa di Giorgio Vittadini insieme a un gruppo di accademici ed esponenti italiani ed esteri del mondo culturale e imprenditoriale.
I principali settori oggetto di studio sono: Sussidiarietà; Educazione e formazione; Welfare e impresa sociale; Istituzione e pubblica amministrazione; Economia e lavoro; Cooperazione allo sviluppo; Diritti umani e multiculturalità.
FPA - Forum PA
FPA è la società del Gruppo Digital 360, che da 30 anni favorisce l’incontro e la collaborazione tra pubblica amministrazione, imprese, mondo della ricerca e società civile, attraverso servizi di comunicazione, relazioni pubbliche, eventi, manifestazioni, tra cui FORUM PA e servizi di advisory ed advocacy. FPA promuove il cambiamento attraverso azioni di empowerment rivolte sia alle amministrazioni pubbliche - dirigenti e impiegati - sia alle componenti sociali - politica, imprese, cittadinanza organizzata, forze sociali, ricerca, mondo accademico - perché lavorino, in un'economia collaborativa, alla creazione di valore pubblico, garantendo diritti e servizi adeguati alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, le imprese e società civile, in termini di investimenti e innovazione. FPA si rivolge alle pubbliche amministrazioni, centrali e locali, e a tutti i fornitori di soluzioni digitali e innovazioni tecnologiche interessati ai processi e ai percorsi di cambiamento nella PA.