Valore P.A. / Milano

Migliorare la qualità dei servizi e la performance organizzativa

TIPO: II livello (perfezionamento)

DOCENTI: Claudio Forghieri, Esperto di open Government; Fabrizio Gambaro, Consulente formatore su temi di carattere organizzativo; Stella Gubelli, Facoltà di Economia; Andrea Sartori, ALTIS; Alessandro Tonti, Consulente formatore su temi di carattere organizzativo; Elena Zuffada, Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

SEDE: Milano, Università Cattolica

DATE: 7 giorni a tempo pieno (in attesa di conferma dell'attivazione da parte di INPS). I corsi Valore P.A. attivati si terranno tra marzo e settembre 2022.

DESCRIZIONE

La tematica dei servizi, e soprattutto la loro qualità, assume un'importanza fondamentale per lo sviluppo dei sistemi produttivi e per il rilancio della competitività del sistema Paese. Il cittadino, ossia uno dei principali stakeholder dell’azione pubblica, è un soggetto chiave nel processo di erogazione del servizio (e che può svolgere un ruolo attivo di coproduzione) e anche un interlocutore capace di valutare i servizi di cui beneficia.

Il corso si propone di sviluppare le principali tematiche relative alla gestione dei servizi pubblici, analizzando in particolare il cambiamento organizzativo all’interno degli Enti, le esigenze di semplificazione dei processi interni e la gestione di progetti complessi.

COME ACCEDERE: questo corso fa parte dell'offerta formativa dell'Università Cattolica. È inserito nel programma di Alta Formazione Valore P.A., iniziativa promossa da INPS per l'aggiornamento professionale dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Consulta l'elenco completo dei corsi e verifica con la tua amministrazione se hai accesso a questo programma.

I partecipanti che aderiscono al programma Valore P.A. accedono gratuitamente al corso selezionato e possono iscriversi al corso tramite il portale di INPS, dalla propria pagina personale. Il costo del corso sarà totalmente sostenuto da INPS.

ATTESTATO: al termine del corso, ai partecipanti che avranno frequentato il 75% delle ore di lezione sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Enrica Castignola

ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società