Valore P.A. / Milano

Smart communication

Realizzare prodotti editoriali di comunicazione per informare e costruire processi di ascolto

TIPO: I livello (base)

DOCENTI: Claudio Forghieri, Esperto di open Government; Fabrizio Gambaro, Consulente formatore su temi di carattere organizzativo; Patrizia Musso, Facoltà di Scienze Linguistiche; Roberto Nelli, Facoltà di Economia e Giurisprudenza; Elena Zuffada, Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

SEDE: Milano, Università Cattolica

DATE: 7 giorni a tempo pieno (in attesa di conferma dell'attivazione da parte di INPS). I corsi Valore P.A. attivati si terranno tra marzo e settembre 2022.

DESCRIZIONE

La nostra società richiede alle organizzazioni non solo di avere il governo dei processi di comunicazione multicanale, ma di erogare prodotti di comunicazione che rispondono alle esigenze di velocità, semplicità e coinvolgimento secondo le logiche della smart communication.

Anche le PA hanno necessità di acquisire una strategia per la gestione della smart communication, integrando tutti i canali di comunicazione attualmente utilizzati. Il corso approfondisce i temi della comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni, focalizzandosi sui linguaggi da utilizzare nei diversi canali: sito istituzionale, social-network, report di gestione, comunicazioni mirate per target.

COME ACCEDERE: questo corso fa parte dell'offerta formativa dell'Università Cattolica. È inserito nel programma di Alta Formazione Valore P.A., iniziativa promossa da INPS per l'aggiornamento professionale dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Consulta l'elenco completo dei corsi e verifica con la tua amministrazione se hai accesso a questo programma.

I partecipanti che aderiscono al programma Valore P.A. accedono gratuitamente al corso selezionato e possono iscriversi al corso tramite il portale di INPS, dalla propria pagina personale. Il costo del corso sarà totalmente sostenuto da INPS.

ATTESTATO: al termine del corso, ai partecipanti che avranno frequentato il 75% delle ore di lezione sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Enrica Castignola

ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società