Valore P.A.

Corsi di alta formazione promossi da INPS

Valore P.A.

Corsi di formazione per dipendenti pubblici

Il nuovo bando Valore P.A. 2021/2022

verrà pubblicato a breve sul sito INPS

Segnala il tuo interesse per ricevere aggiornamenti

Valore P.A. è un progetto formativo promosso dall'INPS che, tramite corsi di formazione rivolti ai dipendenti e tenuti da diverse università, intende generare valore all'interno del sistema della Pubblica Amministrazione.

L'Alta Scuola Impresa e Società (ALTIS), insieme a CeCAP (Centro di ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche), è stata accreditata come soggetto qualificato per l'erogazione della formazione per conto di Università Cattolica. Ogni anno, ALTIS propone dei percorsi tematici espressamente rivolti ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni e incentrati su argomenti di forte rilevanza e attualità per una buona gestione del proprio Ente.

I percorsi attivati dall'INPS si suddividono in:

• Corsi di I livello, rivolti a personale che ha necessità di formazione base nelle tematiche individuate dall'Amministrazione di appartenenza.
  • Corsi di II livello di tipo A, con lezioni di alta formazione in presenza, rivolti a personale che necessita di perfezionamento.

I corsi Valore P.A. 2020/2021 (edizione in corso)

I partecipanti dell'edizione in corso fanno riferimento alle sedi di Milano e Roma dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Le lezioni si terranno a distanza, tra aprile e novembre 2021 (i calendari dettagliati saranno forniti direttamente ai partecipanti).

Corsi Valore P.A. in Lombardia

Erogati dall'Università Cattolica, sede di Milano

Corsi Valore P.A. in Lazio

Erogati dall'Università Cattolica, sede di Roma

Destinatari

Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni di Lazio e Lombardia (iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e alla Gestione Assistenza Magistrale) che operano presso Enti che hanno aderito al programma Valore PA, finanziato da INPS.

Come funziona

Accesso gratuito per gli Enti convenzionati

I destinatari partecipano gratuitamente al percorso Valore PA. L'individuazione dei partecipanti è integralmente rimessa alla Pubblica Amministrazione di appartenenza che individua, in base al lavoro svolto e in sinergia con gli atenei e soggetti coinvolti, coloro che potranno trarre per sé e per l'amministrazione di appartenenza i maggiori benefici dall'attività formativa. Per i tre mesi successivi al percorso formativo, i docenti assicureranno ai partecipanti al corso consulenza e risposte agli eventuali quesiti sui temi affrontati.

Segnala alla tua amministrazione i nostri corsi e verifica se ha accesso al programma.

Per maggiori informazioni sull'iter, visita il sito dell'INPS

Accesso a pagamento per alcuni percorsi

Europrogettazione per le Pubbliche Amministrazioni: come creare valore per la propria organizzazione partecipando ai bandi europei (fino al 22 aprile 2021)

Enrica Castignola

ALTIS Università Cattolica

Cattolicaper la Pubblica Amministrazione
cattolicaperlapa@unicatt.it

Per ricevere aggiornamenti sui corsi per la PA offerti da ALTIS e Università Cattolica

(finanziati da INPS o ad accesso a pagamento)

Segnala il tuo interesse

Contatta Cattolicaper la PA

Le opinioni dei partecipanti

Perché scegliere l’Università Cattolica?

1. Per la qualità della didattica e l’esperienza a contatto con le PA

2. Per un approccio concreto ai problemi e un’elevata interattività in aula