Il Corso Cooperative Sustainability Manager risponde al crescente bisogno delle realtà cooperative di maturare nuove capacità di analisi e pianificazione della sostenibilità, valorizzando l’identità cooperativa anche come leva di competitività strategica.
Il Corso è pensato per manager della sostenibilità nell’impresa cooperativa che intendono diventare la figura di riferimento per le tematiche ESG (Environmental, Social, Governance) nella propria organizzazione. Nello specifico, il corso si rivolge a:
- Manager di realtà cooperative di medie e grandi dimensioni, tra i quali: Cooperative Sustainability Manager; Responsabili reporting di sostenibilità; Addetti comunicazione ESG; Responsabili politiche di welfare e benessere organizzativo; Addetti iniziative per la comunità, responsabili per il codice etico e il Dlgs 231/01.
- Manager impegnati in altre funzioni: Responsabili risorse umane e programmi di welfare aziendale; Manager della comunicazione e delle P.R.; Responsabili operativi; Responsabili relazioni con gli investitori; Responsabili attività di stakeholder engagement; Mobility Manager ed Energy Manager; Professionalità relative alle tematiche ESG.
Per accedere al Corso è preferibile aver conseguito una laurea di primo livello o aver maturato qualche anno di esperienza nel campo della sostenibilità.