header-image

VII Edizione | Master di I livello

Executive Master in Social Entrepreneurship - EMSE

a.a. 2020/2021 | Maggio 2021 - Maggio 2022

Formula: Aula 2-3 gg/ mese + on-line learning + Project Work
Sede: Milano, Università Cattolica
Partner: Human Foundation, ASviS, Forum per la Finanza Sostenibile
Scadenza domande di ammissione: 30 aprile 2021
Inizio attività didattica: 13 maggio 2021

Save the date!

Scadenza domande di ammissione per richiedere le borse INPS
25 aprile 2021

Scadenza domande di ammissione per richiedere i contributi allo studio Ashoka, Techsoup, Human Foundation - Intesa Sanpaolo e Fondazione per la Sussidirietà
25 aprile 2021

Scadenza domande di ammissione
30 aprile 2021

Inizio attività didattica
13 maggio 2021

Quota di iscrizione e agevolazioni

Quota di iscrizione

La quota di partecipazione è di € 7.000 (IVA esente) da saldare in quattro tranche:

 La prima tranche di € 1.500 andrà saldata in concomitanza con l'immatricolazione al Master.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle modalità di pagamento e sulle date di scadenza? Contatta il Supporto Iscrizioni scrivendo a emse.altis@unicatt.it  

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato o, per gli studenti stranieri, nel caso di mancato rilascio del visto di studio.
 


   

Borse di studio
 

      

Human Foundation e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione n. 4 (quattro) contributi allo studio pari a € 3.500 a copertura parziale della quota di iscrizione;

Consulta il bando per maggiori informazioni

Scadenza: 25 aprile

Techsoup e ALTIS mettono a disposizione un pacchetto immatricolazione per un candidato meritevole. Il pacchetto prevede: 

  • un contributo allo studio pari a € 2.100 a copertura parziale dei costi di iscrizione;
  • un progetto sulla trasformazione digitale e l’attività di tutoraggio da parte di un membro di Techsoup a favore del vincitore per la realizzazione del project work previsto nel piano di studi del Master. 

Consulta il bando per maggiori informazioni
Scadenza: 25 aprile

         

Ashoka e ALTIS mettono a disposizione “pacchetto immatricolazione” per due candidati meritevoli. Ciascun “pacchetto” prevede:

  • un contributo allo studio pari a € 2.100 a copertura parziale dei costi di iscrizione;
  • l’attività di tutoraggio da parte di un membro di Ashoka a favore del vincitore per la realizzazione del project work previsto nel piano di studi del Master;
  • l’opportunità di un accesso gratuito all’Ashoka Changemaker Summit 2021. 

Consulta il bando per maggiori informazioni
Scadenza: 25 aprile

        
Fondazione per la Sussidiarietà e ALTIS mettono a disposizione un pacchetto immatricolazione per un candidato. Il pacchetto prevede: 
  • un contributo allo studio pari a € 2.100 a copertura parziale dei costi di iscrizione;
  • un progetto nei campi dello sviluppo locale e della finanza a impatto e l’attività di tutoraggio da parte di un membro di Fondazione per la Sussidiarietà a favore del vincitore per la realizzazione del project work previsto nel piano di studi del Master. 
Consulta il bando per maggiori informazioni
Scadenza: 25 aprile
 
  

INPS mette a disposizione n. 5 (cinque) borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione (7.000 €).
Consulta il bando per maggiori informazioni
Scadenza: 25 aprile

Le borse INPS sono destinate a: 

  • dipendenti pubblici a livello comunale, regionale e centrale;
  • dipendenti di aziende speciali, anche consortili, e di consorzi servizi sociali impegnati nella co-progettazione, gestione ed erogazione, sia diretta sia attraverso appositi enti strumentali e organizzazioni non profit, dei servizi alla persona, in particolare quelli di natura socio-assistenziale;
  • funzionari e impiegati di aziende regionali per il soccorso sanitario di emergenza-urgenza territoriale;
  • insegnanti e dirigenti scolastici che gestiscono progetti territoriali per il contrasto alle povertà educative, alla dispersione scolastica e al disagio sociale;
  • assistenti sociali, operatori socio-assistenziali e collaboratori professionali sanitari presso enti pubblici.

Scopri se possiedi i requisiti per richiedere la borsa.



Per le modalità di presentazione della domanda leggi il paragrafo "iscrizioni"
 


   

Agevolazioni

ALTIS desidera supportare l’azione fondamentale del Terzo Settore durante e dopo l’emergenza Covid-19 e il ruolo cruciale che avrà nella ripartenza del Paese con migliaia di organizzazioni impegnate in prima linea sul fronte sanitario e nel sostegno alle persone fragili come disabili, anziani soli e nuclei familiari in difficoltà. 

Per questo, puoi partecipare all'EMSE con riduzioni sulla quota di iscrizione:
 

  • Early bird:  quota d’iscrizione di 5.900 euro se presenti la domanda di ammissione entro il 16 aprile 2021
     
  • Alumni Cattolica: riduzione del 5% se sei un Alumnus/a dell'Università Cattolica del Sacro Cuore iscritto ai servizi premium della community
     
  • Porta un/a collega all'EMSE: quota d’iscrizione di 5.000 euro ciascuno per partecipanti provenienti da una stessa realtà
     
  • Sconto per dipendenti, figli di dipendenti e aziende associate a ComoNExt: riduzione del 15% sulla quota di iscrizione
     
  • Sconto per associati CDO Opere Sociali:  quota di iscrizione di 5.500 euro se fai domanda entro il 16 aprile 2021

 Agevolazioni e sconti non sono cumulabili.

 

Ulteriori agevolazioni

Puoi conoscere tutte le agevolazioni economiche dell'Università Cattolica visitando la pagina dedicata. 
Vuoi saperne di più? Contatta il Supporto Iscrizioni per ricevere assistenza e risposta alle tue domande scrivendo a emse.altis@unicatt.it   o telefonando al numero 329-3654177

PerTe Prestito con Lode. Il prestito che crede nel tuo talento.
PerTe Prestito Con Lode è dedicato agli studenti che presentino specifici requisiti di merito. Il Prestito si svolge in tre distinte fasi: l'apertura di credito su conto corrente, il "periodo ponte" o "di moratoria" durante il quale lo studente ha la possibilità di decidere le modalità di restituzione delle somme utilizzate con l'apertura di credito e il finanziamento, laddove scelto come modalità di rimborso del Prestito.
Vai al sito Banca Intesa - PerTe Prestito con Lode.

Detrazioni tasse universitarie

Ai sensi del Decreto Ministeriale 26 Dicembre 2016, le tasse universitarie, per l'iscrizione a tutti i Master universitari di primo e secondo livello delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza, sono detraibili al 19% per un importo massimo di 3.700 euro (indipendentemente dall'area disciplinare del Master).
La detrazione spetta a condizione che tu sia in possesso delle ricevute di versamento delle tasse eseguito tramite MAV, bonifico bancario o mediante carte di credito o altri sistemi di pagamento.
Per informazioni sulla detraibilità delle spese di istruzione, clicca qui.
Se sei un lavoratore con partita IVA che hai frequentato un master, puoi usufruire di un risparmio di imposta. In alternativa alla detrazione del 19% avrai la possibilità di dedurre dal tuo reddito, le spese di partecipazione al master comprese le eventuali spese di viaggio e soggiorno fino ad un massimo di € 10.000.

Finanziamenti tramite fondi interprofessionali 

Le aziende hanno la possibilità di ottenere finanziamenti a sostegno della formazione dei propri dipendenti tramite i Fondi interprofessionali per la Formazione. Per sapere a quale fondo è iscritta la propria azienda e per le modalità di accesso al fondo si consiglia di rivolgersi al proprio commercialista (o alla Direzione del Personale).
L'Università Cattolica del Sacro Cuore, in qualità di Ente erogatore della formazione, mette a disposizione un servizio di assistenza a coloro che intendano far uso dei fondi interprofessionali.
Visitare il sito per richiedere informazioni. Attenzione: occorre indicare come ente erogatore l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
 

Per maggiori informazioni riguardo a tutte le agevolazioni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, visita la pagina dedicata.

Agevolazioni e sconti non sono cumulabili.

   

 


Il numero massimo dei partecipanti è stabilito in 40.

Il numero minimo dei partecipanti è programmato e la Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore.

   

Torna a inizio pagina

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti