destinatari e requisiti di ammissione

V Edizione | Master di I livello

Executive Master in Social Entrepreneurship - EMSE

a.a. 2018/19  |  Gennaio 2019 - Gennaio 2020
Formula: Aula 3 gg/mese + online learning + project work
Sede: Milano, Università Cattolica
Scadenza domande di ammissione: 9 gennaio 2019

Inizio lezioni in aula: 24 gennaio 2019
Partner: Asvis

Requisiti base per l'ammissione

Titolo di Laurea Triennale o Magistrale (o titolo straniero equipollente) di qualsiasi facoltà.

Possono essere ammessi anche candidati non laureati, qualora abbiano maturato esperienze professionali nel Terzo settore. A conclusione del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (in qualità di uditore).

Requisiti preferenziali

• Esperienza professionale nel Terzo Settore
  • Altri titoli o competenze maturate

Il Master EMSE fa per te se sei:

• un imprenditore/trice, manager o professionista già operante in imprese profit e non profit, che vuole assumere in futuro un ruolo rilevante all'interno delle imprese sociali e tutti gli enti del Terzo Settore
  • un imprenditore/trice e manager di impresa profit che intende sviluppare rilevanti iniziative di CSR in collaborazione con imprese sociali
  • un giovane ad alto potenziale, da formare in vista di successivi passaggi generazionali
  • un professionista e consulente che opera nelle organizzazioni del Terzo settore
  • un giovane che intende sviluppare una propria idea di startup sociale

Le selezioni sono aperte, inviaci la tua domanda di ammissione!

Testimonianze di Alumni EMSE

Da quando frequento l'EMSE, c'è un punto in più all'ordine del giorno della riunione di Direzione del giovedì: la condivisione dei nuovi temi trattati durante le lezioni del Master. Gli strumenti illustrati, le nuove esperienze conosciute, gli stimoli recepiti diventano sempre più materia applicata sul campo e condivisa con i colleghi: revisione di metodo, revisione di tecniche e innovazione interna. Personalmente ritengo che questo percorso, di studio e di condivisione, stia diventando sempre più interessante e sfidante, per me stessa e per una piccola Cooperativa sociale come quella in cui opero.

Maria Eletta Bellini
Direzione Servizi, Cooperativa Comunità Betania, Vigevano

Arrivando da un'esperienza di lavoro in Tunisia nel settore della cooperazione allo sviluppo, l'EMSE mi ha dato la possibilità di sviluppare una conoscenza ad ampio raggio delle dinamiche del terzo settore in Italia e di approfondire tematiche manageriali con un approccio pratico e concreto. Fondamentale è stato anche il clima partecipativo e di condivisione delle conoscenze creato con i colleghi del Master. L'EMSE mi ha permesso di rafforzare la capacità di gestione di progetti di utilità sociale e di acquisire competenze innovative in ambito non profit, senza rinunciare a uno spirito imprenditoriale.

Riccardo Mariani
Project Manager per Associazione ITALIA UGANDA Onlus

"Lavoro da oltre 10 anni nel terzo settore e sono consapevole di come il contesto stia evolvendo velocemente. Senza una formazione continua e di alto livello non è possibile fare la differenza ed aiutare le nostre organizzazioni a fare sempre di più e sempre meglio nel perseguimento degli obiettivi sociali. Ho scelto l'EMSE per questo e l'ho preferito rispetto ad altri per l'innovatività nella formazione e per la contemporaneità degli argomenti trattati".

Elena Zanella
Fundraiser, consulente per la comunicazione e il marketing, formatore, blogger

"Il mio percorso professionale mi ha portato dopo 25 anni da manager "profit" ad approdare, tre anni fa, alla gestione di una realtà no profit. L'EMSE a questo punto, mi ha consentito di concettualizzare e mettere nuovamente "a fuoco" le peculiarità di questo settore, dagli aspetti economico-finanziari a quelli più strettamente legati al management, alla misura dell'impatto".

Marco Magnelli
Direttore Generale Banco Alimentare, Lombardia