PMI e valutazione ESG: vecchie sfide, nuovi modelli

Secondo ricerche recenti, le PMI italiane sono sempre più protagoniste dei percorsi di sviluppo sostenibile, mettendo in campo forti investimenti in campo ambientale e sociale. A fronte di tale attivismo, tuttavia, esse appaiono ancora ai margini delle dinamiche della rendicontazione non finanziaria e della valutazione ESG, che coinvolgono prevalentemente le grandi imprese.

In tale contesto, le spinte crescenti verso una maggiore disclosure, avanzate da investitori, istituti di credito e clienti industriali, aprono nuove opportunità di accesso ai capitali e di business, introducendo al contempo nuove sfide metodologiche oltre che culturali.

Al fine di individuare le differenze e i possibili punti di convergenza di tali percorsi, l’evento metterà a confronto le esperienze di valutazione ESG attuate da un istituto di credito e da un gestore di fondi di investimento alternativi, ognuno in dialogo con una PMI coinvolta nel percorso.

Mercoledì 30 giugno 2021
Ore 16.30 - 18.00

La partecipazione è gratuita

Ore 16.30 | Saluti Istituzionali