Gli Aperitivi di ALTIS
Evento incluso nel Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019
L’imprenditorialità non è solamente connessa allo sviluppo economico di un Paese: ha anche un forte impatto sulle sue dimensioni sociali e ambientali. Per questo motivo, le organizzazioni intenzionate a contribuire a uno sviluppo autentico della società sono sempre più attive in iniziative volte a favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese. Nel corso dell’evento, si terrà un confronto tra manager di imprese e organizzazioni non profit che hanno fatto proprio questo impegno. Sarà occasione per discutere sulle modalità con cui rilanciare un dinamismo imprenditoriale capace di generare uno sviluppo sostenibile.
#ImpreseSDG #FestivalSviluppoSostenibile
L'evento si è svolto mercoledì 5 giugno 2010 dalle 17.30 alle 19.00
Saluti istituzionali (dalle 17.30)
Vito Moramarco | Direttore di ALTIS, Professore ordinario di Politica Economica, Facoltà di Economia dell'Università Cattolica
Imprenditorialità: strumento di sviluppo al servizio degli SDGs (dalle 17.40)
Matteo Pedrini | Vice Direttore di ALTIS, Professore Associato di Corporate Strategy presso l’Università Cattolica
Tavola rotonda (dalle 18.00)
Modera: Benedetto Cannatelli, Docente presso l’Università Cattolica
Intervengono:
Matteo Bonavitacola | Marketing Manager, WAMI
Frank Cinque | General Manager, E4Impact Foundation
Marco Ratti | Direzione Impact, Intesa Sanpaolo
Aperitivo di networking (dalle 19.00)
Università Cattolica del Sacro Cuore
ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società
Via S. Vittore, 18 – 20123 Milano
altis@unicatt.it
+39 027234.8383
L'evento è inserito nel Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Il Festival rappresenta il principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile (Esdw) e si svolgerà nell’arco di 17 giorni, dal 21 maggio al 6 giugno 2019, durante i quali si terranno eventi destinati a richiamare l’attenzione sia sui 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, sia su dimensioni trasversali che caratterizzano l’Agenda 2030, dall’educazione alla finanza, dagli strumenti per il disegno e la valutazione delle politiche alle modifiche degli assetti istituzionali per favorire il percorso verso la sostenibilità.